12 febbraio 2015 Merlino ADOTTATO!!
Dolcissima creatura, per te oggi inizia una nuova vita. Tata Betta che tanto ti aveva seguito in questo periodo sfortunato ha deciso di aprirti le porte del suo cuore, sei un cagnetto speciale e meriti tutta la felicità di questo mondo, buona vita!!!
Febbraio 2015
Il 25 ottobre 2014 uno scatolone viene rinvenuto dalla prima volontaria giunta al rifugio davanti al cancello d’ingresso. Al suo interno, come un film già visto migliaia di volte, c’era Merlino, un cucciolo terrorizzato e affamato. Il rifugio è strapieno, Merlino viene sistemato nel box assieme a Martino, anch’esso cucciolo sfortunato, abbandonato e ospitato al rifugio solo due giorni prima. Ha circa 5 mesi, futura taglia media, è un cucciolo simpaticissimo e gioioso. Noi ce la metteremo tutta per restituire a Merlino una vita serena. Vieni a conoscerlo! Vai agli ultimi aggiornamenti…
13/01/2015
Merlino ha avuto la febbre per tre giorni, forti dolori alle zampette posteriori, molto triste e mogio. Abbiamo deciso di portarlo in clinica, dopo una accurata visita i medici hanno preso la decisione di ricoverarlo per ulteriori accertamenti. La causa del suo star male è la poliartrite forse dovuta ad una puntura di zecca. È sotto terapia cortisonica e antibiotica in modo da far passare i dolori articolari e la febbre. Oggi era decisamente più in forma, allegro e coccolone come siamo abituati a vederlo al rifugio. Forza Melino, tutto procede per il meglio, presto tornerai dai tuoi amici!!
26/01/2015
Dopo i giorni trascorsi in clinica e quelli di riposo assoluto e totale relax a casa di tata Gabry Saba, oggi Merlino è tornato al rifugio. Ad accoglierlo tutti i suoi amici, Merlino è un cucciolone dolcissimo aiutateci a trovare per lui una bella famiglia!!
31/01/2015
Oggi, senz’altro complice il grande freddo, il nostro tesorone ha avuto una ricaduta, con dei forti dolori che colpiscono le articolazioni dandogli febbre alta e impedendo la normale deambulazione. E’ stato ricoverato e noi, con tanta speranza, incrociamo le zampine per lui, aiutateci a trovare una mamma per questo cucciolo sfortunato!!
08/02/2015
Finalmente dopo tanti esami abbiamo capito cosa provoca a Merlino la febbre ricorrente e i dolori articolari: il nostro piccolo ha la leishmania! Abbiamo iniziato la terapia, forza piccolo noi siamo qui a sostenerti!!