News 2018
- 27/12/18 – Il natale è trascorso serenamente al rifugio ma le feste non sono ancora finite e noi vogliamo augurarvi il buongiorno con il simpaticissimo e buffo Gipsy. Gipsy ha chiesto a Babbo Natale di potersi rimettere in forma al più presto, noi stiamo facendo il possibile affinchè questo suo desiderio si possa avverare e speriamo che il 2019 possa portare tante buone nuove per lui!
- 24/12/18 – Maya viveva in famiglia, poi la sua casa è diventata un balcone, poi il canile, poi si è ammalata gravemente e ha trascorso un lungo periodo in clinica, fino a quando Italo e Cristina hanno deciso di donarle amore per sempre. Per noi, vedervi andare via così, tutti e tre assieme, è stata una grandissima emozione. Bellissima storia a lieto fine che dedichiamo a tutti gli amici che ci seguono e ci supportano, BUON NATALE a tutti voi!
- 21/12/18 – Arrivata in estate con sei fratellini e la loro mamma, Liquirizia è la prima cagnetta della cucciolata a lasciare il rifugio, è finalmente arrivato il momento tanto atteso: la sua adozione! I suoi fratellini aspettano ancora che qualcuno riesca a notarli, venite a conoscerli al rifugio, sono delle simpaticissime canaglie!
- 20/12/18 – Ambra non vede più i colori del mondo, ma sente tutto l’amore intorno a lei; guardate la sua gioia mentre va a fare una passeggiata con Tata Marinella! Che dono meraviglioso poter vivere con queste anime pure e speciali, forza dolce Ambra, noi siamo qui con te!
- 18/12/18 – Anche Alma, l’ultima sorellina che ancora viveva al rifugio, facente parte della cucciolata “Gli Angioletti”, è finalmente andata a casa tra le braccia della sua nuova mamma. Immensa gratitudine per le famiglie di questi 4 cagnetti che hanno scelto di adottare un’anima dimenticata, buona vita, vi auguriamo tanta felicità!
- 16/12/18 – Mimì e Cocò sono due giovani cagnette di taglia medio-piccola, le abbiamo trovate mentre vagavano per le campagne. Non sappiamo se siano state abbandonate assieme o se si siano trovate durante il loro vagabondare; ora condividono lo stesso box, hanno una casetta calda e tante attenzioni, riusciremo a levare quella tristezza dai vostri occhi, è una promessa!
- 15/12/18 – Gipsy cerca di mangiare il suo biscotto senza farselo fregare da quel ciclone di Elsa, sua compagna di box! Gipsy continua la terapia e in settimana verrà visitato dal suo medico, si sta pian piano riprendendo e noi siamo certe che tra pochissimo sarà pronto per trovare una nuova famiglia! Venite a conoscerlo, è davvero un cane simpaticissimo e buffo!
- 14/12/18 – Liquirizia fa parte della cucciolata che abbiamo chiamato “I Dolcetti”, sette fratellini che con la loro mamma sono stati accolti al rifugio il 4 agosto 2018. Liquirizia è stata sterilizzata, è prontissima per trovare una famiglia tutta per lei. Di taglia piccola, socializzata con cani di entrambi i sessi e tutte le età, ricerca e adora il contatto umano, non lasciartela scappare!
- 12/12/18 – Molly è stata operata, ha subito un intervento alla zampa per rimuovere una neoformazione che le procurava forti dolori e non le permetteva di camminare bene; ora riposa serena e noi cercheremo di fare il possibile per farle trascorrere una tranquilla convalescenza, forza nonnina dolcissima!
- 11/12/18 – Axel fa parte della cucciolata che abbiamo chiamato “Gli Angioletti”, oggi per lui è una giornata straordinaria: ha lasciato il rifugio assieme alla sua nuova famiglia! Augurando tanta felicità ad Axel, vi ricordiamo che due fratellini aspettano ancora di avere la sua stessa buona sorte, vieni a conoscerli al rifugio, regala a due anime innocenti un futuro migliore!
- 10/12/18 – Yaya è arrivata al rifugio a febbraio 2016 assieme ai fratelli, tutti adottati, era ancora una cucciola. Ora, dopo quasi tre anni, vive ancora con noi; è una cagnetta sana, simpaticissima e vivace, è un vero peccato che nessuno l’abbia notata, lei aspetta fiduciosa, vieni a conoscerla!
- 07/12/18 – Nando è un giovanissimo cagnetto di taglia piccola, vive con noi da circa 6 mesi, è sano, socializzato con cani di entrambi i sessi e tutte le età; all’inizio con gli umani è un pò timido ma con un pochino di pazienza si riesce facilmente a conquistare la sua fiducia e il suo affetto. Vuoi dargli un’altra possibilità? Vieni a conoscerlo al rifugio!
- 06/12/18 – E’ stata accolta al rifugio circa un anno fa, le sue condizioni di salute sono sembrate fin da subito molto gravi, Isotta nonostante le numerose visite ed esami strumentali ha continuato a peggiorare; i suoi occhi non vedono, le gambe non sostengono più il suo peso, anche l’udito è compromesso. Vive accudita e amata a casa di Caterina, che tenerezza piccolo amore!
- 03/12/18 – Tino e Sasha sono dei nonnini che al rifugio hanno trovato finalmente la serenità. Trascorrono assieme le giornate amati e coccolati con delle calde coperte e una bellissima casetta in legno che li proteggerà dal freddo. I nonnini, forse per la loro maggiore fragilità, occupano un posto speciale nel nostro cuore, vieni a conoscerli, sono tenerissimi!
- 30/11/18 – Tommy vive con noi dal lontano 2012, è un cagnetto di taglia piccolissima, socializzato con cani di entrambi i sessi e tutte le età, adora il contatto umano e, nonostante sia un pò avanti con l’età, è un anzianotto attivo e simpaticissimo. Non è mai tardi per iniziare a vivere, vieni a conoscere Tommy, regalagli una seconda opportunità!
- 28/11/18 – Tyron è stato sottoposto a intervento chirurgico, i medici hanno sistemato il femore in modo tale da potergli permettere di riprendere a camminare normalmente. E’ ancora ricoverato in clinica, se tutto procede per il meglio presto tornerà al rifugio. Forza piccolo, il peggio è passato!
- 27/11/18 – Ambra è divenuta diabetica e questa patologia ha portato come conseguenza la perdita della vista; non si è abituata ancora alla sua nuova condizione e noi non possiamo far altro che seguirla amorevolmente cercando di farle capire che staremo sempre accanto a lei!
- 22/11/18 – Oggi abbiamo fatto tris! Accompagnati da Caterina e Gabriella, Gigi, Fiona e Ginevra sono volati incontro alle loro nuove famiglie! Per noi è una gioia immensa, passeranno il loro primo inverno al caldo, amati e protetti da splendide persone che hanno deciso di regalare loro la libertà. Evviva, buona fortuna a tutti voi!
- 21/11/18 – Il piccolo Kevin ci ha lasciate, a nulla sono servite le amorevoli attenzioni delle Tate e le attente e tempestive cure mediche dei nostri veterinari. Non hai mai conosciuto il calore di una famiglia, speriamo solo di essere riuscite a farti capire quanto grande fosse il nostro amore per te, buon viaggio anima pura!
- 20/11/18 – Il piccolo Kevin dopo il ricovero è tornato al rifugio, nonostante le cure quotidiane e la scrupolosa somministrazione delle terapie, continua a stare male. Ieri sera visto il grand freddo e le abbondanti piogge è stato sistemato dalle Tate al caldo e al riparo dell’infermeria, che tenerezza dolce creatura, noi stiamo facendo tutto il possibile per farti stare meglio!
- 19/11/18 – Gli Angioletti erano 4 fratellini abbandonati a ottobre e accolti al rifugio. Uno di loro ha trovato casa, gli altri tre crescono amati e protetti grazie alle attenzioni delle Tate, saranno una futura taglia piccola, vieni a conoscerli al rifugio, incontrerai tre splendide creature allegre, buffe e affettuose!
- 16/11/18 – Pulce vive con noi oramai da un anno, abbandonato da cucciolo dentro una scatola di cartone con del pane secco. E’ diventato un bellissimo cane di taglia piccola, è socializzato con cani di entrambi i sessi e tutte le età, vieni a conoscerlo al rifugio, noi non abbiamo ancora perso le speranze di vederlo finalmente amato e accolto in una famiglia!
- 15/11/18 – Aveva un collare in metallo incastrato sotto l’ascella che le ha procurato una profonda ferita, dopo diversi giorni siamo finalmente riusciti a portare in salvo Elsa. E’ una piccola cagnetta denutrita, di piccola taglia, pesa meno di 5 Kg; una cuccia calda e coibentata, un pasto saporito e tanto amore, ce la metteremo tutta piccola anima per farti dimenticare questa terribile avventura!
- 12/11/18 – Margot è l’ultima cagnetta accolta al rifugio, è stata abbandonata all’interno di una colonia felina e, vista la situazione di emergenza, la nostra associazione ha deciso di accoglierla. Ha circa un anno e mezzo di età, carattere docile, molto socievole con gli altri cani, è una grande coccolona con gli umani. Margot noi lavoreremo sodo per trovare una famiglia pronta ad accoglierti!
- 08/11/18 – Festeggiamenti doppi al rifugio! Yoghi e Pedro, accompagnati da Tata Gabriella, hanno raggiunto prima Milano e poi la Svizzera, finalmenti accolti nelle loro nuove famiglie! Ringraziamo le splendide persone che hanno deciso di salvare una creatura dimenticata e tutti gli amici che hanno contribuito affinchè queste adozioni potessero andare in porto, grazie di cuore!
- 07/11/18 – Le piogge hanno arrecato ingenti danni alle strutture del rifugio, la casa di Soleil era stata fortemente rovinata. Ieri Fabrizio si è dedicato alla ristrutturazione, e oggi Soleil vi presenta la sua nuova villa, dotata di una finestra che gli permette di guardare quello che succede fuori dalla rete del suo box. I cani al rifugio desiderano la libertà, aiutateci a far avverare il loro sogno!
- 06/11/18 – Kevin è tornato al rifugio dopo essere stato ricoverato in clinica per diverso tempo, gli è stata fatta anche una trasfusione di sangue. Continua a non stare bene, non mangia con appettito e anche il suo umore è a terra. Continua le terapie e presto il suo quadro clinico verrà rivalutato dal veterinario. Eccolo con Jasmine, la sua compagna di box che non lo lascia mai solo.
- 03/11/18 – Caramello con i suoi sei fratellini e la mamma Flora, vivevano in aperta campagna, senza nessuno che si prendesse cura di loro. Accolti nell’estate 2018 al rifugio, nessuno di loro ha ancora trovato una sistemazione per la vita. Caramello ha circa 5/6 mesi, sarà una futura taglia piccola, vieni a conoscerlo, aiutaci a regalargli un futuro pieno di libertà e amore!
- 02/11/18 – Tyron è stato investito e lasciato agonizzante ai bordi della strada, ha riportato la frattura del femore e, nei prossimi giorni, verrà sottoposto all’intervento chirurgico. Ringraziamo di cuore tutti voi amici, vi siete mobilitati e in virtù della vostra grande generosità Tyron verrà operato e tornerà presto a correre e giocare. Insieme si può!
- 30/10/18 – Oggi Gigio scriviamo il lieto fine alla tua vita travagliata. E’ stato un onore poter godere della tua presenza al rifugio, hai insegnato a tutte noi che la vita va vissuta sempre, anche se adattarsi alle sue regole a volte risulta difficile, ci hai insegnato la gioia e gli infiniti sorrisi mentre ti guardavamo sfrecciare con il tuo carrellino, ci hai insegnato che la vita è degna di essere vissuta nonostante tutto. Buona vita!!!
- 29/10/18 – Hai vissuto tre lunghi anni al rifugio, per una cagnetta timida e tanto sensibile è stata dura adattarti al trascorrere dei giorni dentro un box. Finalmente Silvia si è accorta di te e ha deciso di accoglierti nella sua casa. Ti abbiamo salutata con le lacrime agli occhi, abbiamo pianto di felicità e ora non possiamo far altro che augurarti una lunga e felice vita assieme alla tua famiglia. Gemma ADOTTATA!!!
- 26/10/18 – Liquirizia è una cagnetta di taglia piccola, ha circa 5 mesi; arrivata al rifugio nel mese di agosto 2018 assieme a 6 fratellini e alla loro mamma. Per ora nessuno è ancora riuscito a trovare casa, ma noi non perdiamo le speranze, siamo certe che questi simpatici musetti riusciranno a far breccia sul cuore di qualcuno!
- 24/10/18 – Si sono rintanati in un cespuglio in aperta campagna fino a quando è passata una persona che li ha soccorsi, una femminuccia e tre maschietti. Hanno passato le prime ore di permanenza al rifugio rannicchiati all’interno di una cuccia, poi hanno capito che non c’era più nulla da temere e hanno iniziato a prendere confidenza col nuovo ambiente. “Gli Angioletti” hanno bisogno di tutto il nostro aiuto!
- 23/10/18 – Kevin ha iniziato a stare male a metà ottobre, ricoverato in clinica gli è stata diagnosticata una grave insufficienza renale molto probabilmente causata dall’Ehrlichia. Stiamo cercando di fare tutto il possibile per farlo stare meglio, si è resa necessaria anche una trasfusione di sangue. Forza piccolino, il nostro cuore batte assieme al tuo!
- 22/10/18 – Questa mattina vi presentiamo Bonny, una splendida cagnetta che vive con noi da dicembre 2015. Bonny è andata in clinica per donare il sangue, il suo compagno Kevin è ricoverato e si è resa necessaria una trasfusione. Speriamo che sia possibile, con questo gesto, aiutare Kevin nella sua ripresa. Grazie Bonny!!
- 19/10/18 – La timida Nina ringrazia i ragazzi della 4B della scuola primaria di via Garavetti a Cagliari che da due anni l’hanno adottata a distanza assieme alla loro maestra, ogni mese mandano il loro contributo per sostenerla. Questi gesti riempiono i nostri cuori di gioia e speranza, grazie ragazzi siete il nostro luminoso futuro!!!
- 18/10/18 – Ginevra è stata sottoposta a intervento di sterilizzazione, è andato tutto bene, la piccola sarà ospite a casa di una volontaria per qualche giorno e poi tornerà dai suoi compagni di box al rifugio. Ginevra è una cagnetta di taglia piccolissima, socializzata con cani di entrambi i sessi e tutte le età, adora il contatto umano e la sua allegria è contagiosa, vieni a conoscerla!
- 16/10/18 – Bulletto e Tosca dopo la cena si accoccolano nelle loro cucce, al caldo delle coperte, e si apprestano a trascorrere la notte. Quanta tenerezza vederli sereni e al sicuro, loro aspettano impazienti l’alba che porterà, assieme alla nuova giornata, anche la prima Tata che trascorrerà la mattina assieme a loro, accudendoli con amore e dedizione!!
- 15/10/18 – Ambra in questo periodo non sta bene, si è proceduto con dei controlli, i valori della glicemia sono notevolmente aumentati, domani verrà ricoverata per essere sottoposta a una accurata indagine clinica. Forza piccola, tifiamo tutti per te!
- 12/10/18 – Continuiamo con la presentazione dei cagnetti facenti parte della cucciolata de ” I Dolcetti”, eccovi in foto, da sinistra verso destra, Sugar, Liquirizia e Caramello. Sono delle future taglie medio/contenute, hanno circa 5 mesi di età, aiutateci a condividere i loro simpatici musetti, queste meravigliose creature meritano una vita migliore fuori dal rifugio!
- 10/10/18 – Mou è un cucciolo di circa 5 mesi, fa parte della cucciolata “I Dolcetti”, assieme a sei fratelli e alla mamma, è stato accolto al rifugio i primi giorni di agosto 2018. Per ora nessuno di loro ha trovato casa, ma noi non ci arrendiamo, siamo certe che qualcuno si innamorerà di queste anime sfortunate, aiutateci con le condivisioni amici!!!
- 08/10/18 – Lilly arriva da noi a giugno 2018, era magrissima, senza peli a causa di una dermatite dovuta ai troppi parassiti che infestano la sua cute e con la leishmania. In pochi mesi è rinata, è una cagnetta giovanissima, di taglia piccola, cerca in continuazione il contatto umano, è socializzata con cani di entrambi i sessi e tutte le età. Vieni a conoscerla, diamole una seconda opportunità!
- 04/10/18 – Tyron è solo un povero cucciolone indifeso, l’hanno investito e l’hanno lasciato dentro una cunetta in una strada di campagna. Quando l’abbiamo recuperato guaiva dal dolore, ha il femore rotto, dovrà subire un intervento chirurgico. Noi non ci giriamo mai dall’altra parte, ma abbiamo bisogno di aiuto, siamo allo stremo delle forze!
- 03/10/18 – Aveva trovato rifugio in un terreno del cagliaritano, in costante pericolo a causa dei cani di grossa taglia appartenenti a un pastore della zona, ieri è arrivato al rifugio; molto magro, con difficoltà nel camminare, non conosciamo il suo passato ma gli abbiamo fatto una promessa: non soffrirai mai più, forza Gipsy, la tua vita ricomincia da qui!
- 01/10/18 – La piccola Hilary in questi giorni non sta bene, i valori renali a causa della leishmania sono molto ballerini. Passa le sue giornate accudita e coccolata dalle tate e con lei c’è Speedy, il suo compagno di box. Vivono assieme da 10 anni, tra loro si è creato un rapporto strettissimo, che tenerezza osservare il loro forte legame!
- 27/09/18 – Rocky è uno dei primi cani ad essere stato soccorso dalla nostra associazione, vive con noi da più di 11 anni. Era il guardiano notturno del grande cortile situato nel retro del rifugio ora, vista l’età, è andato in pensione. Gli è stato diagnosticato un sarcoma sul naso, noi lo cureremo e continueremo a proteggerlo, vederlo sereno è una gioia immensa!
- 25/09/18 – Anche Atena è riuscita a trovare una bella famiglia pronta ad accoglierla; Bea si è innamorata di lei questa estate durante una visita al rifugio e finalmente è riuscita a portarla via con sé. Atena faceva parte, con altri quattro fratellini, della cucciolata “Le Meraviglie”, sono stati tutti adottati, è ora di scrivere il lieto fine alla loro storia!!!!
- 21/09/18 – La febbre alta che non scendeva, Maya è ricoverata in clinica, le era stata diagnosticata una pancreatite, per questo motivo ogni volta che qualche parametro va fuori range, deve essere sottoposta a terapia intensiva. I suoi occhioni tristi bucano il cuore, forza piccina, ci siamo noi qui con te!
- 19/09/18 – Un mese fa li portammo via dall’inferno, un mese di terapie, bagnetti curativi, buon cibo e tante coccole. Ecco la loro rinascita, siamo orgogliose di questo risultato e ora ve li presentiamo in tutta la loro bellezza! Sono finalmente pronti a cercare una bella casetta, aiutiamo questi cuccioli, si meritano una seconda opportunità!
- 17/09/18 – Abbiamo accolto al rifugio una piccola cagnetta, pesa solo 3,5 Kg, nel suo corpo sono presenti numerosi tumori, molte piaghe causate dalla presenza di parassiti. Ci guarda con occhi carichi di gratitudine, hai capito bene Molly, ora sarai amata e curata, ti restituiremo la dignità!
- 14/09/18 – Apollo, Domingo e Diana, tre cuccioli che hanno conosciuto nei primissimi giorni di vita tutta la crudeltà umana. Ma finalmente è arrivato il giorno del riscatto, accompagnati da Caterina, hanno raggiunto le loro nuove famiglie; per noi è stato un piacere accompagnarvi nel vostro percorso verso la libertà, buona fortuna anime innocenti, ora inizia la nuova, vera vita!
- 11/09/18 – Flash sta seguendo un percorso educativo con la nostra Tata Denise brava educatrice cinofila. Sta imparando a fidarsi nuovamente delle persone, a prendere fiducia in sé stesso, a prendere confidenza con questa nuova vita in canile. Siamo certe che Tata Denise con tanto amore, tanta pazienza e ottime competente, otterrà dei grandi risultati!
- 07/09/18 – Cassandra ha salutato i fratellini e le Tate, per lei questo è un grande giorno: tra le braccia delle sue sorelle umane ha lasciato il rifugio per raggiungere la sua nuova casa! Che gioia Cassandra, ci auguriamo che tu sia felice e che tutti i tuoi fratelli abbiano la tua stessa fortuna!!
- 05/09/18 – Tutte le adozioni sono strepitose, ma quando come protagonisti ci sono cagnetti con problemi di salute gravi, la nostra gioia è ancora più grande. Ti abbiamo affidata a mamma Carmen e tra le lacrime ti abbiamo salutata, finalmente vivrai amata e protetta, ciao dolce e fragile creatura, è stato un onore poterti stare accanto, buona vita Maddy!!!
- 03/09/18 – Ciao Emma, nonnina del nostro cuore, sei stata un esempio per tutti noi, la tua gioia e la tua voglia di vivere nonostante tutto, sono stati per noi un grande insegnamento. Ci mancheranno le tue corse pazze per il rifugio e il tuo seguire le Tate per scucire loro qualche premietto. Buon viaggio dolce anima!
- 03/09/18 – Flash è uno splendido cucciolone che da diverso tempo si aggirava nei pressi del rifugio, senza fretta siamo riuscite a conquistare la sua fiducia e in un pomeriggio di pioggia torrenziale, siamo riuscite a portarlo al sicuro. E’ ancora molto timido e spaesato, pian piano siamo certe che dimenticherai il tuo passato; forza Flash, passerà anche la paura!!
- 28/08/18 – 28/08/18 – Argo è il primo cagnetto della cucciolata de “Le Meraviglie” che lascia il rifugio, grazie di cuore a Cristina e Nicola, ora aspettiamo fiduciosi che gli altri fratellini abbiano la tua stessa fortuna, buona vita Argo!!!
- 23/08/18 – Ecco la nostra dolce Happy accoccolata nella sua cesta dopo il nubifragio che ha colpito il rifugio. Per un cane non vedente la vita in un box è molto dura, lei sente i suoi amici abbaiare ma non riuscendo a capire cosa succede si agita tantissimo. A Happy, più che mai servirebbe il calore di una famiglia, un punto di riferimento per sostenerla in questi suoi giorni bui!
- 20/08/18 – Sasha, forse per il caldo eccessivo, nei giorni scorsi era un po’ abbattuta e inapettente. Portata in clinica le sono stati fatti diversi controlli, non è emerso nulla di preoccupante; ha circa 17 anni, condivide il box con Nonna Emma e passa la maggior parte del tempo a dormire tranquillamente, nonostante la vita al rifugio non sia facilissima per i vecchietti, lei ha trovato il suo equilibrio e la serenità!
- 17/08/18 – Tommy è un nonnino sprint davvero eccezionale! Malato di leishmania, in questo periodo è sotto terapia, la sua voglia di vivere è commovente, allegro e spiritoso adora il contatto umano e le lunghe passeggiate nel cortile del rifugio. Lui non ha ancora smesso di sperare in una bella famiglia, vieni a conoscerlo!
- 15/08/18 – Buongiorno carissimi amici, oggi sarà Miele ad augurarvi di trascorrere un sereno e felice ferragosto! Miele con i 6 fratellini e Mamma Flora fa parte della cucciolate de “I Dolcetti”, sono giunti al rifugio in pessime condizioni ma con l’amore delle volontarie, le cure mediche adeguate e tutto il vostro aiuto, pian piano stanno iniziando a rinascere!
- 14/08/18 – Dante non sta bene, il suo cuore ha iniziato a dare grossi problemi, ha una miocardite e una insufficienza della valvola mitrale, i suoi valori renali sono alterati, si è reso necessario un ricovero. Aspettiamo che la fluido terapia ristabilisca un buon quadro clinico, vieni a leggere la storia di Dante, è nato al rifugio e da 11 anni un box è stato tutta la sua vita!
- 13/08/18 – I 7 cuccioli recuperati in condizioni disperate stanno iniziando la risalita! Tante coccole, buon cibo e i bagnetti terapeuci per la cura della rogna stanno dando i primi risultati. I Dolcetti, così li abbiamo chiamati, sono 7 creature che hanno bisogno di tutto il nostro aiuto, non lasciateci sole in questo difficile momento, grazie!
- 10/08/18 – Ad augurarvi il buongiorno oggi ci pensa Diana, cagnetta facente parte della cucciolata “Le Meraviglie”. Per ora gioca serenamente coi suoi fratellini, ma noi speriamo che possa crescere protetta e libera fuori da un box, vieni a leggere la sua storia, regaliamo a Diana una vita migliore!
- 08/08/18 – India è la quarta cagnetta della cucciolata “I Turisti” ad aver trovato casa. Ringraziando di cuore Patrizia per aver deciso di adottare un’anima innocente, il nostro pensiero corre a Domingo, l’unico dei fratellini che ancora vive al rifugio. Venite a conoscerlo, regaliamo anche a lui una nuova vita!
- 06/08/18 – Milo ha trascorso poco più di due anni al rifugio, di colore nero, di taglia grande, per lui le speranze di una casa erano quasi svanite ma, dopo tutto questo tempo, forse la sua buona stella non si era spenta del tutto: una splendida famiglia l’ha notato e ha deciso di aprirgli le porte della sua casa. Buona vita dolce gigante, non ti scorderemo mai!
- 04/08/18 – Dopo segnalazione di alcuni turisti abbiamo tratto in salvo sette cuccioli con la loro mamma. Le loro condizioni di salute sono disastrose: pieni di pulci e zecche, di una magrezza spettrale, con la pancia gonfia a causa dei parassiti e con la rogna. Li abbiamo chiamati la cucciolata de “I Dolcetti”, ci rimbocchiamo le maniche e proveremo a farli rinascere!
- 03/08/18 – Domingo è un cagnetto di circa 3 mesi, sarà una futura taglia piccola; i suoi fratellini hanno avuto la fortuna di trovare casa, lui aspetta impaziente che qualcuno lo noti e decida di adottarlo, venite a conoscerlo al rifugio, Domingo attende fiducioso una nuova vita in libertà!
- 02/08/18 – Atena e Cassandra sono due sorellina facenti parte della cucciolata de “Le Meraviglie”, sono due femminucce di circa tre mesi, allegre e simpaticissime aspettano che qualcuno decida di adottarle, se hai voglia di riscrivere la loro storia non devi far altro che venire a conoscerle al rifugio, ti aspettiamo!
- 31/07/18 – Il nostro nonnino Jack in questi giorni non è in forma, ha forti dolori che gli impediscono di camminare bene, le alte temperature e il forte tasso di umidità non aiutano certo il suo corpo già fortemente debilitato. Abbiamo sistemato nel suo box una piscina che gli permette di rinfrescarsi e un bel materasso soffice e comodo, coraggio Jack!
- 29/07/18 – La tua voglia di vivere, le cure della tua veterinaria, l’amorevole assistenza della Tata Biberon e l’immenso affetto di tutte noi hanno vinto sulla crudeltà; oggi ha vinto la vita, buona fortuna piccola grande guerriera, ti porteremo sempre nel nostro cuore, Rosellina ADOTTATA!!
- 27/07/18 – Per Kenia è arrivato il grande giorno, si salutano i fratellini, si prende l’aereo e si vola verso una nuova vita. Ci saranno tantissime cose nuove da imparare, ma con l’amore della tua nuova famiglia siamo certe che tutto andrà per il meglio. Ti auguriamo tanta felicità!!
- 26/07/18 – Puntualmente l’ignobile gesto dell’abbandono si ripete: 4 piccoli cuccioli strappati alla loro madre e gettati all’interno della rifiuteria comunale. Tanta paura nei loro dolci occhi, noi cercheremo di allontanare la disperazione e gli aiuteremo a tornare alla vita, aiutateci amici!
- 24/07/18 – Sulla vita passata di Carol dobbiamo tenere il massimo riserbo, ha circa 13 anni, non aveva un nome e chissà cosa hanno visto i suoi occhi tristi in tutti questi anni. Ora pian piano si abitua alla vita al rifugio, prova a fare qualche passo nel grande cortile, annusa tra l’erba e inizia a interagire con gli altri ospiti della struttura. Benvenuta Carol, proveremo a restituirti la tua dignità!
- 23/07/18 – Panna ha iniziato a stare male, ci siamo subito mobilitate per capire cosa avesse; dopo una serie di accertamenti clinici le è stata diagnosticata una malattia autoimmune. Affronteremo con fiducia e speranza questo ostacolo, siamo vicine a te Panna, forza!
- 18/07/18 – Lilly ha avuto una brutta infezione intestinale che l’ha fatta stare tanto male; dopo diversi giorni di ricovero, dove ha avuto tutte le cure necessarie e tante coccole, la piccola è finalmente tornata al rifugio. I suoi occhi tristi sono una fitta al cuore, forza Lilly, noi ti abbiamo fatto una promessa: non soffrirai mai più!
- 16/07/18 – E’ arrivato il grande momento anche per Rio, salutati i compagni di rifugio si va finalmente a casa! Un ringraziamento speciale va alle splendide persone che hanno deciso di salvare una vita adottando dal canile e a tutti gli amici che, in vari modi, ci aiutano e supportano affinchè tutto questo sia possibe. Ciao Rio, adesso inizia la tua vita, buona fortuna!
- 15/07/18 – Simbel, Bianca e Regina sono le prime tre cagnette della cucciolata de “I Bambolotti” ad aver trovato casa. Hanno raggiunto Milano dove hanno potuto incontrare le loro nuove famiglie. Un immenso ringraziamento a tutte le persone che, in vari modi, hanno contribuito alla riuscita di queste tre belle adozioni, noi lo diciamo sempre: Insieme si può!
- 13/07/18 – Cuba tra le braccia di mamma e papà lascia il rifugio! E’ il primo cagnetto della cucciolata de “I Turisti” ad aver trovato casa. Augurando a lui tanta felicità, auspichiamo che i fratellini ancora ospiti al rifugio abbiamo la stessa fortuna!
- 12/07/18 – Eccoli tutti assieme i nostri piccoletti! Asia, Cuba, Kenya, Rio e India sono andati in clinica per fare il vaccino! Cinque simpatici cuccioli che, dopo una tristissima vicenda d’abbandono, aspettano di poter riscattare la loro vita. Vieni a conoscerli al rifugio, non potrai resistere alla loro simpatia e allegria!
- 11/07/18 – Marina dopo due giorni di ricovero ci ha lasciate, i suoi valori ematici sono improvvisamente crollati; a nulla sono servite le immediate cure mediche e tutte le nostre attenzioni. Eri una cagnetta speciale, troppo poco siamo riuscite a starti accanto, buon viaggio piccola dolce creatura innocente!
- 10/07/18 – Viveva in famiglia, dopo molti anni i proprietari hanno deciso che per lei non c’era più spazio, una piccola cagnetta con gli occhi tristi, magra e trasandata, così la sera del 9 luglio 2018 abbiamo accolto Maya al rifugio. Il nostro cuore è a pezzi per il male che ha subito questa povera creatura, coraggio piccolina, ce la metteremo tutta per farti scordare la tua vita passata!
- 09/07/18 – Nando è un giovane cagnetto, ha circa un anno, da diversi mesi vagava per le strade di un paese vicino al rifugio. Una volontaria ha cercato di recuperarlo, senza riuscirci, per diverso tempo; pian piano ha provato a guadagnare la sua fiducia fino a quando è riuscita a metterlo in salvo. Benvenuto Nando, è iniziata la tua nuova vita!
- 06/07/18 – Gigi è andato in clinica per una visita di controllo, nonostante qualche dolore dovuto all’incidente che l’ha visto coinvolto, la sua condizione di salute è buona. Al rifugio passeggia senza sosta coi suoi amici, venite a conoscere questo piccolissimo cagnetto, Gigi è simpaticissimo!
- 04/07/18 – Gemma è una cagnetta giovane e sana dal carattere mite, è socializzata con cani di entrambi i sessi e di tutte le età. E’ una grande coccolona, adora il contatto umano e va d’accordo coi bambini. Aspetta con pazienza che qualcuno la noti e la porti via con sé, noi assieme a lei non abbiamo perso la speranza di vederla finalmente libera e amata, vieni a conoscerla!
- 03/07/18 – Gigio è un cagnetto speciale, rimasto paralizzato a seguito di un incidente stradale vive con noi dall’aprile del 2017. Si è abituato molto velocemente alla sua nuova condizione, vederlo sfrecciare allegramente con il suo carrellino è per noi una gioia enorme. Venite a conoscerlo, la sua voglia di vivere scalda il cuore!
- 01/07/18 – Arrivederci Naike, neanche un anno è passato dal giorno in cui ti avevamo portata via dalla strada malata e stanca. Non è stato possibile combattere la malattia che aveva già minato il tuo corpo. Ora è difficile convivere con l’impotenza e affrontare il distacco, ci siamo strette attorno a te e speriamo che il nostro affetto ti abbia accompagnata nel tuo viaggio, ciao piccola!
- 30/06/18 – Emma è stata operata, si è reso necessario ridurre la massa presente nella bocca, le sue dimensioni erano cresciute a dismisura rendendole difficile la masticazione. L’intervento è andato bene, la nostra nonnina è tornata al rifugio e pian piano si sta riprendendo, forza nonnina la tua voglia di vivere è contagiosa!
- 29/06/18 – Valentain si innamorata di Brenda due anni fa, era diventata la sua mamma a distanza e le aveva fatto una promessa: ” Verrà il giorno in cui riuscirò a portarti via con me”. Quel giorno è finalmente arrivato, la nostra gioia è incontenibile, ora Brenda inizia la tua vita, goditela tutta!!
- 27/06/18 – Abbandonata in una zona balneale a una trentina di chilometri dal nostro rifugio, Lilly ha circa un anno, ha una forte anemia dovuta presumibilmente alla presenza delle pulci, è in forte stato di debilitazione fisica, sono stati eseguiti i prelievi ematici per leishmania e filaria, aspettiamo i referti e la piccola avrà tutte le cure necessarie per rimettersi in sesto. E’ ancora molto spaventata, aiutateci amici, abbiamo bisogno di tutto il vostro sostegno!
- 26/06/18 – Naike è ricoverata in clinica, da qualche giorno era inappetente e abbattuta. Purtroppo è stata diagnosticata una brutta infezione che ha coinvolto il fegato e altri organi. I medici stanno facendo di tutto per farti riprendere e noi ti siamo vicine aspettando il tuo rientro al rifugio, forza piccola!
- 23/06/18 – Mambo ha salutato le Tate e i suoi compagni di giochi al rifugio e per la prima volta, accompagnato da Tata Gabriella, ha preso l’aereo. Un po’ incuriosito e spaesato si è fidato di noi e ha fatto un viaggio sereno e tranquillo fino a giungere tra le braccia della sua nuova mamma. Che gioia Mambo aver contribuito, col nostro operato, a farti avere una vita nuova!
- 20/06/18 – Eccovi Clara, proprio con lei, 11 anni fa, è nato il nostro rifugio. Sono passati tanti anni ma per lei la porta di quel box non si è mai aperta. Il suo carattere mite e socievole ha permesso che tutti i suoi compagni la adorassero e naturalmente ha conquistato tutte le tate; come si fa a resistere a questa dolce nonnina?
- 19/06/18 – E’ finalmente arrivata l’estate e con il caldo abbiamo deciso di rifare il look al nostro adorabile puzzone Eolo. Il suo pelo era troppo disordinato e annodato, un bel taglio era proprio quello che ci voleva. Eccolo in tutta la sua bellezza e simpatia con Nanà, la sua compagna di box!
- 18/06/18 – Da alcune settimane la nostra Panna non stava bene, dopo un controllo generale arriva la diagnosi di leishmania. Nei prossimi giorni la piccola verrà sottoposta a ulteriori controlli per stabilire la terapia appropriata. Forza Panna!
- 12/06/18 – Giaceva dentro un fosso, denutrito e pieno di ferite infettate dalle mosche, così è stato soccorso Pablo. Si muove a fatica, come se avesse dei forti dolori, non ci siamo sentite di lasciarlo solo ma la nostra disperazione aumenta per la triste realtà che incontriamo tutti i giorni. Chissà cosa hanno visto i tuoi occhi tristi dolce Pablo, ora iniziamo assieme a te la risalita!
- 11/06/18 – Rosellina ha aperto gli occhi, inizia a scoprire i colori del mondo! Ha una voglia di vivere è straordinaria, grazie alle amorevoli cure della Tata Biberon cresce prottetta e amata, la sua rinascita dopo la cattiveria subita è per noi un grande riscatto, forza piccola, non soffrirai mai più!
- 08/08/18 – Gigi sta meglio, non è stato necessario intervenire chirurgicamente sul suo bacino, inizia a camminare timidamente per il rifugio, fa amicizia con gli altri cagnetti e vive nel box assieme a Gabriella, forza piccolo angelo, arriverà presto il giorno del tuo riscatto!
- 07/06/18 – Alex è arrivato al rifugio a giugno dello scorso anno con 6 fratellini, solo in tre hanno avuto la fortuna di trovare casa. Alex è un cagnetto di taglia piccola, socializzato con cani di entrambi i sessi e tutte le età. Un cucciolone allegro e simpatico, vieni a conoscerlo al rifugio, ti aspettiamo!
- 06/06/18 – Il pomeriggio del 4 giugno vengono portati al rifugio 5 piccoli cuccioli, sono stati trovati abbandonati in aperta campagna destinati a morire di stenti. Ora tocca a noi amarli, curarli, farli crescere e cercare delle famiglie pronte a riscattare la loro vita. Aiutateci amici, siamo in grande difficoltà!
- 05/06/18 – “Non la possiamo più tenere” così hanno detto i suoi proprietari; prima che il tuo futuro potesse diventare ancora più triste, abbiamo accolto la disperata richiesta d’aiuto impressa nei tuoi occhi e ti abbiamo portato via da quelle persone che non ti meritavano. Forza Lella, la tua nuova vita ricomincia da qui!
- 04/06/18 – Sei cuccioli abbandonati nelle campagne dopo la nascita, con tanto amore le nostre volontarie li stanno allevando, saranno delle future taglie grandi, intorno ai 35 Kg. Abbiamo bisogno di tutto il vostro aiuto, vogliamo credere che per loro possa finalmente iniziare una nuova vita, aiutateci a far conoscere questi bei musetti!
- 28/05/18 – Una busta viene lanciata nel cortile della biblioteca comunale, i ragazzi che studiano all’interno dei locali, attirati da strani rumori fanno una macabra scoperta: dentro quella busta ci sono due cuccioli appena nati. Solo una è sopravvissuta, l’abbiamo chiamata Rosellina, forza piccola cercheremo di fare tutto il possibile per salvarti!
- 26/05/18 – Arrivederci Tommy, ancora non ci sembra vero che non ci sei più, sembravi indistruttibile, forte e combattivo. Vederti triste e malato è stato per noi volontarie devastante, con le lacrime che non smettono di scendere ti salutiamo, sperando di essere riuscite, in tutti questi anni di vita al rifugio, a farti sentire amato, buon viaggio!
- 26/05/18 – Ciao Lola, non troviamo le parole per descrivere il dolore si prova nel vedervi andar via. Affiorano i ricordi di 10 anni, ci accompagna il rimpianto di non avervi fatto conoscere la libertà ma ci consola il pensiero che almeno le cure, l’affetto e il rispetto non ti sono mai mancati. Arrivederci dolce cagnetta timida e riservata, buon viaggio!
- 23/05/18 – Mamma Laura ha scelto di donare una nuova vita al piccolo Golia; noi ti abbiamo soccorso e curato, ora ti salutiamo e, col cuore che scoppia di gioia, possiamo finalmente pensare che sarai libero, amato e protetto, buona vita piccolino!
- 21/05/18 – Dolce Dalila, arrivederci amore bello! Difficile vederti andare via, difficile non pensare che la tua vita è trascorsa in un box e non nel calore di una famiglia, difficile pensare che non avrai un’altra opportunità. Il ricordo di te ci accompagnerà per sempre. Buon viaggio anima pura!
- 19/05/18 – Sheila arriva al rifugio con i suoi 8 cuccioli due anni fa, aveva partorito tra la spazzatura. Tutti i suoi figli sono stati adottati e oggi arriva il suo giorno: è volata in Svizzera a casa di Tango, uno dei suoi figli. Abbiamo scritto un lieto fine straordinario, tanti auguri Sheila, hai un posticino speciale nel nostro cuore!!
- 19/05/18 – Martina aveva espresso il desiderio di donare amore a una creatura sola e indifesa, il suo sogno si è realizzato: Mousse è entrata a far parte della sua famiglia. Grazie infinite Martina per aver regalato la libertà a una prigioniera senza colpe. Buona vita a tutti voi!
- 18/05/18 – Valentina e Cristiano hanno deciso di accogliere Scooby nella loro vita, la nostra felicità è alle stelle, buona vita piccola peste, ti auguriamo tutta la gioia di questo mondo, vivere in libertà ha tutto un altro sapore!!
- 17/05/18 – E’ arrivato il tuo momento piccolo Berto, saluta le Tate e i tuoi compagni di rifugio e vai finalmente a casa! Oggi scriviamo il lieto fine alla tua storia, Berto ce l’ha fatta, tanti auguri a te e alla tua nuova famiglia!!
- 15/05/18 – Gigi inizia a mettersi in piedi e fare qualche passo, il suo stato generale di salute è migliorato e il dolore lascia finalmente spazio ai sorrisi! Una piccola creatura che pesa solo 4 Kg, ora non ci resta altro da fare che trovare per lui una bella adozione, ci aiutate?
- 14/05/18 – I Bambolotti grazie alle amorevoli cure delle Tate Biberon stanno crescendo protetti e circondati da tanto amore. Sono 6 poveri cuccioli abbandonati appena nati tra le campagne, saranno delle future taglia grande, aiutateci con le condivisioni, noi speriamo di riuscire a riscattare le loro vite!
- 11/05/18 – E’ arrivato al rifugio dopo 15 anni trascorsi a catena, non ci concentriamo sugli anni passati perchè vogliamo descrivervi la sua nuova vita con noi, voltiamo finalmente pagina, sicure che l’amore e il rispetto faranno rinascere questa dolce creatura, benvenuto Tino, hai già conquistato il cuore di tutte noi!
- 10/05/18 – Momenti di preoccupazione per la nostra Dalila: ha ingerito una pietra e i medici sono intervenuti per via endoscopica rimuovendo il corpo estraneo presente nel suo stomaco. Ora Dalila è rientrata al rifugio, è un po’ provata dai giorni trascorsi in clinica, speriamo possa tornare in forma il prima possibile!
- 08/05/18 – Nonna Zelda è stata sterilizzata, l’intervento è andato benissimo, eccola con la sua Dottoressa dopo l’operazione. Zelda vive con noi da due anni, la sua vita è ricominciata, vieni a conoscerle questa arzilla nonnina!
- 08/05/18 – Purtroppo Tommy ha sviluppato una grave patologia oncologica, numerose neoplasie hanno colpito il fegato e la milza. Da noi avrà tutto l’amore, le cure mediche e il sostegno di cui ha bisogno, forza Tommy, ora più che mai staremo vicino a te!
- 07/05/18 – Gigi giaceva ai bordi di una strada nell’abitato di Gonnosfanadiga, ha il bacino rotto, nelle prossime ore, dopo il consulto ortopedico si deciderà se intervenire chirurgicamente, per ora è sotto terapia antidolorifica e antibiotica. E’ un cagnetto minuscolo, pesa solo 4 Kg, forza piccolino, ti aiuteremo in tutti i modi possibili!
- 06/05/18 – Strazianti pianti alla ricerca della mamma, per la fame e il freddo: così abbiamo trovato sei poveri cuccioli appena nati abbandonati nelle campagne. I cuccioli ora sono al sicuro, ma le nostre risorse, nonostante tutto l’impegno possibile, non sono infinite: abbiamo bisogno di pappe per lo svezzamento, di aiuti economici per le sterilizzazioni e di tante condivisioni per riuscire a trovare una famiglia a queste anime innocenti. Aiutateci amici, non lasciateci sole!
- 04/05/18 – Il nostro Barney è stato ricoverato in clinica dove è deceduto durante la notte. Abbiamo cercato di fare tutto il possibile ma i gravi scompensi causati dalla sua malattia l’hanno pian piano indebolito fino a farlo crollare. Viveva con noi dal febbraio 2016, ciao dolce anima, sarà dura abituarsi alla tua assenza!
- 03/05/18 – Puccetto assieme a Neve, la sua compagna di box, attende pazientemente che la pioggia incessante di questi giorni ceda il passo alle belle giornate primaverili. Che tenerezza vederli affacciati sull’uscio delle casette in legno, aspettando le attenzioni delle volontarie e il proprio turno d’uscita. Visitate i rifugi, venite a conoscere la vita dei cani dimenticati da tutti, Puccetto vi aspetta!
- 02/05/18 – Milù con due cagnetti viveva randagia nelle campagne di un paese distante una cinquantina di Km dal rifugio. Assieme a due associazioni abbiamo deciso di mettere in salvo i tre cagnetti. Milù è una cucciola ancora un po’ impaurita, pian piano si abitua alla nuova vita e inizia a interagire con gli altri ospiti del rifugio. Venite a conoscerla, Milù ha voglia di tornare a vivere!
- 30/04/18 – Maddy è stata sottoposta a risonanza magnetica, si evince una malformazione encefalica caratterizzata da idrocefalo, nonostante la grave malattia la piccola ha trovato un suo equilibrio e conduce una vita autonoma e attiva. Non abbiamo perso le speranze di vederla finalmente accudita e amata in una famiglia!
- 27/04/18 – Dalla lontana Svizzera sono giunte in visita al rifugio le nostre straordinarie amiche che hanno passato 3 giorni immerse nel nostro mondo. Hanno regalato tante coccole, cure e lunghe passeggiate tra i campi fioriti ai nostri cagnetti. Eccovi Zeus e Ambra comodamente seduti in auto, quanta gioia vederli scorrazzare liberi e felici!
- 23/04/18 – Golia era stato investito e lasciato agonizzante in mezzo all’asfalto, soccorso da Caterina in fin di vita a causa di un trauma cranico si è ristabilito completamente. E’ un cagnetto giovane che pesa solo 4 Kg, socievole e con un buon carattere aspetta una seconda opportunità, vieni a conoscerlo!
- 20/04/18 – La rinascita di Mambo è iniziata, si è ristabilito fisicamente e ha capito che nessuno gli farà più del male, ha solo quattro mesi d’età, futura taglia medio contenuta, allegro e socievole aspetta una seconda opportunità. Vieni a fare amicizia con lui al rifugio, non lasciarti sfuggire questa meraviglia!
- 19/04/18 – Zelda è una nonnina molto attiva, in forma e con tanta voglia di vivere. Da due anni è ospite al rifugio e non ha ancora perso la speranza di poter incontrare una famiglia pronta ad accoglierla. Qua nella foto è impegnatissima a fare conoscenza con il giovane Soleil, anche lui ospite della nostra struttura. Venite a conoscerli!
- 17/04/18 – Finalmente scriviamo il lieto fine alla storia di Bubi e ringraziamo di cuore la sua nuova mamma Alessandra che si è innamorata di lui a prima vista, queste notizie ci danno la forza per continuare a lottare a fianco agli indifesi senza voce, buona rinascita Bubi, la tua nuova vita inizia da qui!
- 16/04/18 – Lulù è una cagnetta micro, pesa solo 4 Kg, solita storia di maltrattamenti e abbandono. E’ stata soccorsa i primi giorni di aprile 2018, ha solo 8 mesi, noi speriamo che la sua permanenza al rifugio sarà brevissima, venite a conoscere Lulù!
- 15/04/18 – Google ha preparato lo zainetto, ha salutato i suoi amici al rifugio e, accompagnato da Tata Gabriella, è volato fino a Roma dove ad accoglierlo c’era Silvia, la sua nuova mamma. Non scorderemo la tua simpatia e la tua inarrestabile allegria, buona vita Google, ti auguriamo tanta felicità!!
- 14/04/18 – Abbiamo percorso tutte le strade possibili ma c’è un limite oltre il quale la natura non ti permette di andare, eri un fantastico gigante pieno di forza e voglia di vivere, vederti in sole due settimane distrutto dalla malattia è stato un dolore immenso. Ciao Teo, ti porteremo per sempre nel nostro cuore, buon viaggio!
- 13/04/18 – Fabrizio e Sabrina hanno deciso di aprire le porte della loro casa al piccolo Bob, grazie a voi possiamo finalmente scrivere il lieto fine a questa storia. Forza Bob, la vita inizia ora e noi sappiamo quanto sarai felice!!
- 12/04/18 – Pippo aveva delle ferite profonde in testa, i medici avevano trovato dei pallettoni nelle lesioni: è stato sparato con un’arma da fuoco a distanza ravvicinata. A distanza di 6 mesi Pippo è rinato, la sua voglia di vivere ha vinto su tutta la cattiveria subita, venite a conoscerlo, è tempo di riscattare il suo triste passato!
- 11/04/18 – E’ arrivato il referto neurologico di Teo, purtroppo le notizie non sono confortanti; la neurologa scrive: “la persistenza di assenza della percezione dolorifica negli arti posteriori, in concomitanza alla flaccidità muscolare rende sfavorevole la prognosi per un recupero della deambulazione con gli arti posteriori”. Noi non ci arrendiamo, faremo di tutto per rendere la tua vita dignitosa!
- 09/04/18 – Berto durante la notte è stato gettato all’interno del cortile retrostante il rifugio, nell’area di sgambamento dei cani di grossa taglia. Si era rifugiato in mezzo ai cespugli cercando di sfuggire a un nostro cane che cercava di afferrarlo. E’ un piccolo cucciolo che ha già conosciuto la malvagità degli uomini, aiutateci a condividere la sua storia, Berto merita una seconda opportunità!
- 06/04/18 – Mousse è stata abbandonata assieme ai suoi fratellini, Crema e Babà, sono stati scaricati da un auto davanti all’ingresso del rifugio. Hanno circa cinque mesi di età, futura taglia media, stanno socializzando con gli altri ospiti del rifugio, vieni a conoscerli!
- 05/04/18 – Scooby è un cagnetto di pochissimi mesi simil Jack Russel. Inizialmente abbiamo pensato che qualcuno l’avesse smarrito, girava da solo nella via più trafficata del paese, ma dopo alcuni giorni, ancora nessuno è venuto a cercarlo. Sistemato nel box assieme a Bubi e Google ci auguriamo che trovi presto una famiglia pronta ad accoglierlo!
- 03/04/18 – Teo non sta bene, ha iniziato ad avere forti dolori alle zampe posteriori che gli impedivano di camminare, la situazione è addirittura peggiorata portandolo alla paralisi di tutto il corpo. Ha fatto una visita con la neurologa e tutti gli esami necessari per arrivare a capire la giusta cura, intanto la terapia antidolorifica lo aiuterà a superare questo momento critico. Forza Teo!
- 30/03/18 – Davanti agli occhi di Caterina e Valeria viene investito un cane, l’automobilista responsabile dell’incidente scappa via senza fermarsi. Il cagnetto viene trasportato immediatamente in clinica, le sue condizioni sono gravi, lotta per la vita a causa di un trauma cranico, forza Golia tifiamo tutti per te!
- 29/03/18 – Tata Valeria, approffittando di uno splendido pomeriggio di sole, ha deciso di regalare a Lucy qualche ora di libertà al mare. Vederli correre spensierati sulla sabbia è per noi una grande gioia, Lucy vive da moltissimi anni al rifugio, vieni a leggere la sua storia, non ha ancora perso la speranza di fare breccia nel cuore di qualcuno!
- 27/03/18 – A darvi il buongiorno questa mattina ci pensa Pluto! Adorabile cagnetto taglia media, socializzato con cani di entrambi i sessi e tutte le età, ottimo carattere, abituato ad andare a passeggio al guinzaglio, giovane e sanissimo, venite a conoscerlo, è un peccato che una creatura come lui viva ancora al rifugio!
- 26/03/18 – Abbandonata in un parco ha seguito disperatamente qualcuno che potesse aiutarla, unici compagni la fame, il freddo e la sete. Quando siamo arrivate noi sembrava fosse là ad aspettarci, è salita in macchina tremante come una foglia e subito si è addormentata. Benvenuta Marina!
- 23/03/18 – Orazio ci ha lasciate, si è addormentato serenamente nella sua cesta, la leishmania aveva indebolito il suo corpo e, nonostante le numerose cure, non siamo riuscite a salvarlo. Vai via lasciando un tenerissimo ricordo in ognuna di noi, ciao dolce Orazio è stata una grande fortuna poterti avere accanto!
- 22/03/18 – Galeotta fu una foto di Vasco, dalla lontana Svizzera mamma Cristina la vede e si innamora di lui. Avviamo tutte le procedure per l’adozione, prepariamo i documenti e, al nostro ok, Cristina affronta un lungo viaggio e arriva in Sardegna a prendere il suo adorato bimbo peloso e portarlo via con sé. Il nostro cuore scoppia di gioia, buona vita Vasco!
- 22/03/2018 – Bubi inizia a stare meglio, mangiare con appettito lo aiuta a riprendere le forze, sta effettuando la profilassi vaccinale e pian piano fa amicizia con gli altri ospiti del rifugio. E’ una simpatica canaglia, venite a conoscerlo, la sua voglia di vivere è straordinaria!
- 20/03/18 – Anche per il nostro Willy è arrivato il grande giorno, salutati tutti gli amici al rifugio, siamo volati a Milano dove ad accoglierci c’erano Mamma Miranda e Pepita, una fantastica sorellina a 4 zampe. Il cuore scoppia di gioia, buona fortuna, che la vita possa sempre sorridervi!!
- 20/03/18 – Accompagnata da Caterina la dolce Musina ha attraversato il mare e, raggiunta Milano, ha conosciuto la sua nuova mamma. Finalmente conoscerai libertà, sicurezza e tanto affetto, grazie Roberta per aver deciso di accogliere Musina nella tua vita, vi auguriamo tanta felicità!
- 19/03/18 – Zack è arrivato da noi a novembre 2016, è un cucciolone allegro, socializzato e con un ottimo carattere. Noi speriamo che possa crescere circondato dall’amore di una famiglia, venite a conoscerlo, regaliamo una opportunità a questo bellissimo cagnetto invisibile!
- 16/03/18 – Nonno Billy ci ha lasciate! Sei arrivato da noi tantissimi anni fa, denutrito e stanco dopo i troppi anni vissuti da randagio, non hai mai conosciuto il calore di una famiglia, sei invecchiato con noi che abbiamo fatto tutto il possibile per accudirti con amore. Arrivederci Billy, è stato un onore averti avuto accanto.
- 15/03/18 – Vagava impaurito, solo e denutrito, il suo corpicino era scheletrico; una storia che si ripete senza sosta, per l’ennesima volta ci rimbocchiamo le maniche cercando di scacciare il senso di impotenza e frustrazione. Benvenuto Mambo, la tua nuova vita è iniziata oggi!
- 14/03/18 – Siamo state contattate dai vigili urbani, giunte nella loro sede ci siamo trovate davanti questo cane, a stento riuscivamo a credere ai nostri occhi. Il suo pelo era tutto annodato, sotto le zampe le palle di pelo erano talmente grosse da impedirgli il movimento. Forza Bob, la tua nuova vita è iniziata, la percorreremo assieme!
- 11/03/18 – Il piccolo Siri, tra le braccia della sua nuova mamma, ha iniziato la sua nuova vita! Ora rimane al rifugio il fratellino Google, speriamo che anche per lui arrivi presto una bella richiesta d’adozione. A Siri e alla sua famiglia auguriamo tutta la felicità di questo mondo!
- 09/03/18 – Isotta è stata sottoposta a una RM che ha escluso tumori, malformazioni, stenosi e infiammazioni. I medici sono sempre più orientati verso una malattia neurodegenerativa. Non è una situazione semplice e non ci sono speranze di miglioramento ma noi la sosteniamo cercando di darle una vita dignitosa e piena d’affetto. Venite a conoscerla al rifugio, Isotta è una creatura speciale!
- 08/03/18 – Billo e Jolly ci sono stati affidati dalle Guardie Ecozoofile di Cagliari, i cani venivano trovati in stato di abbandono sommersi dai loro escrementi, pieni di parassiti, senza cibo e disidratati. Non hanno ancora superato la diffidenza verso gli uomini, ma hanno ritrovato la dignità e la serenità, questo per noi è già un grande traguardo!
- 06/03/18 – Abbiamo sentito un furgoncino passare nella strada per il rifugio, il suono di una portiera aprirsi e i nostri cani abbaiare agitati, sul ciglio della strada erano stati abbandonati 3 cuccioli impauriti e disorientati. Non abbiamo potuto far altro che soccorrerli e metterli in sicurezza, aiutateci amici, siamo allo stremo delle forze!
- 05/03/18 – Bubi giaceva in una cunetta da diversi giorni, denutrito, con la coda mozzata, spaventato e in grave ipotermia, un piccolo cucciolo che, nonostante la sua giovane età, ha già conosciuto l’inferno. Guardando quegli occhi che chiedono aiuto il nostro cuore si lacera, l’impotenza di chi non può difendersi, la crudeltà di chi infierisce sugli indifesi, aiutateci a salvarlo!
- 01/03/18 – Vi ricordate di Maddy? E’ una giovanissima cagnetta di taglia micro, con dei problemi neurologici che le causano un equilibrio precario durante i movimenti. E’ comunque una cagnetta autonoma capace di condurre una vita attiva e dinamica, venite a conoscerla, la sua forza vi sorprenderà!
- 27/02/18 – Ciao Capitano, quanti sorrisi ci hai regalato nella tua breve vita al rifugio. Hai avuto poco tempo ma siamo felici di averti fatto conoscere l’amore e, con le cure e il nostro affetto, ti sei trasformato e hai goduto di tutto quello che nel tuo passato ti era stato negato. Arrivederci meravigliosa creatura, ora sei in un posto dove resterai per sempre: nel nostro cuore!
- 26/02/18 – Questa mattina vogliamo augurarvi un buon inizio settimana con questa splendida immagine: I Trovatelli, solo per un attimo, sono riusciti a stare fermi e si sono messi in posa per voi. Aiutateci a far conoscere a più persone possibili le loro facce simpatiche!
- 23/02/18 – I valori ematici del nostro Capitano sono peggiorati, si è reso necessario un ricovero in clinica veterinaria, si sta valutando l’eventualità di una trasfusione di sangue. Forza nonnino, tutte le volontarie ti adorano e aspettano il tuo ritorno al rifugio!
- 22/02/18 – Google e Siri (cucciolo color nocciola) sono due maschietti arrivati al rifugio i primi giorni di febbraio 2018. Attualmente si trovano in stallo a casa di una volontaria, troppo piccini per stare all’interno di un box con queste temperature glaciali. Hanno circa due mesi d’età, futura taglia piccola, ci aiutate a condividere i loro simpatici musetti?
- 16/02/18 – Nei giorni scorsi Naike non è stata bene, a causa di una infezione uterina è stata operata d’urgenza. Ora è tornata al rifugio e passa la sua convalescenza tra le tante attenzioni e le coccole che tutti le rivolgono. Forza Naike, ti riprenderai molto presto!
- 15/02/08 – Oggi amici ad augurarvi una buona giornata ci penserà una simpatica canaglia: Willy!! Willy è un giovanissimo cagnetto di taglia piccola, è sano, amabile e socievole, non vede l’ora di preparare le valige e lasciare il rifugio. Vieni a conoscerlo, salva un’anima dimenticata!
- 13/02/18 – Tartufo è un cucciolo abbandonato assieme ai suoi fratellini in aperta campagna, è stato portato al rifugio a dicembre 2017. Ha circa tre mesi e mezzo, sarà una futura taglia piccola, simpatico e giocherellone aspetta con impazienza di essere notato, vieni a conoscerlo, Tartufo e i suoi fratellini ti aspettano!
- 09/02/18 – Heidi è una arzilla nonnina arrivata al rifugio a giugno 2015. Vive serena assieme a Birillo, noi volontarie non abbiamo ancora perso la speranza di vederla trascorrere questi freddi inverni al caldo, circondata dall’amore di una famiglia. Venite a conoscere Heidi, non è mai troppo tardi per riniziare a vivere!
- 06/02/18 – La salute della piccola Neve migliora ogni giorno di più, le piaghe presenti nelle zampine rispondono bene alla terapia e la debolezza si attenua. Lei pian piano si abitua alla vita del rifugio e sta imparando a fidarsi delle volontarie. Forza piccola, la tua rinascita è iniziata!
- 05/02/18 – Marte è nato a giugno 2017 al rifugio, la sua mamma Maggie è stata soccorsa incinta e anche lei vive ancora con noi. Tutti i fratellini di Marte sono stati adottati, aspettiamo con fiducia che anche per lui arrivi una bella famiglia pronta ad accoglierlo. 8 mesi, taglia piccola, sano e socializzato, vieni a conoscerlo!
- 02/02/18 – Pulce è un giovane cagnetto di taglia piccola, ha circa otto mesi, i suoi compagni di box sono stati adottati, speriamo che anche per lui arrivi presto la telefonata giusta. Venite a conoscere Pulce al rifugio!
- 01/02/18 – La piccola Pimpy è andata a casa. Accompagnata da Gabriella, ha raggiunto Fiumicino e la sua nuova famiglia. Saperla finalmente a casa, amata e protetta, è per noi una gioia immensa. Grazie a Monica e Fatu per averle aperto le porte del cuore. Buona vita a tutte voi!
- 31/01/18 – Paride è stato lanciato nel cortile retrostante il rifugio, oltre al gesto orrendo di cui è stato vittima, pensiamo al serio pericolo che ha corso, infatti quella parte di cortile è adibita allo sgambamento dei cani che, per problemi comportamentali, non possono uscire in passeggiata con altri cani. Denutrito e terrorizzato non si lascia avvicinare, ci vorrà del tempo per rimediare al male che ha subito!
- 28/01/18 – La nostra dolce Happy è diventata all’improvviso cieca, stiamo procedendo con tutti gli accertamenti medici per capire cosa sia successo, è stata visitata anche dall’oculista. Povera piccola, che pena vederla così disorientata e confusa!
- 26/01/18 – Tra le braccia di Mariangela, una carissima amica, il piccolo Thor lascia il rifugio per iniziare una nuova vita. Sappiamo quanto sarai amato e il nostro cuore si riempie di gioia, grazie Giancarlo e Mariangela per aver donato la libertà a un prigioniero senza colpe!
- 26/01/18 – Gli esami di Isotta portano al sospetto di una malattia metabolica con disfunzione a carico delle cellule nervose con possibile aciduria organica. Una speciale alimentazione l’aiuterà a smaltire le sostanze tossiche che da sola non riesce a eliminare. Non è una situazione semplice e non ci sono speranze di miglioramento ma noi la sosteniamo cercando di darle una vita dignitosa e piena d’affetto!
- 23/01/18 – E’ stata con noi per circa due mesi, poi finalmente è arrivata la telefonata giusta, la piccola Bice saluta i suoi compagni al rifugio e, accompagnata da Caterina, raggiunge Milano dove ad attenderla c’è il suo nuovo papà. Grazie di cuore Luca, grazie per aver donato la libertà a questa dolce cucciola!
- 22/01/18 – Birillo è stato ricoverato d’urgenza, da due giorni ha iniziato ad avere delle crisi che ci fanno sospettare una sindrome epilettica. Forza piccolo, sei in buone mani e noi faremo l’impossibile per farti tornare in forma al rifugio!
- 20/01/18 – Oggi vi presentiamo Lupetto, splendida creatura che fa parte della cucciolata de “I Trovatelli”. Insieme ai suoi 4 fratellini e stato abbandonato in aperta campagna, ha circa 3 mesi e sarà una futura taglia piccola; al rifugio sta imparando a socializzare con i suoi simili, ricerca e adora il contatto con l’uomo, noi speriamo che possa crescere accudito e amato all’interno di una famiglia. Vieni a conoscere Lupetto!
- 18/01/18 – Ci chiedono aiuto, è stata soccorsa una cagnetta denutrita, spaventata e con delle ferite nelle zampe posteriori. La piccola viene accolta al rifugio, il veterinario è presente in sede e noi abbiamo la possibilità di farla visitare subito; le sue condizioni generali non destano particolari preoccupazioni. Abbiamo deciso di chiamarla Neve, forza piccola, non dovrai più temere!
- 17/01/18 – Talvolta al rifugio nascono delle storie d’amicizia molto importanti che portano due anime randagie, a trovare conforto l’una nella presenza dell’altra, come è successo a Fred e Wilma, abbandonati da cuccioli nel dicembre del 2013. E’ per questo motivo che per loro cerchiamo delle adozioni di coppia, con la speranza che in un cuore possa esistere un posticino anche per loro…INSIEME!!!
- 15/01/18 – Lola era una cagnetta di quartiere, la sua presenza non era gradita a tutti gli abitanti, abbiamo deciso di accoglierla al rifugio. E’ giovanissima, taglia piccola, sana, socializzata con i suoi simili, affettuosissima con le persone, vieni a conoscerla, la sua dolcezza ti conquisterà!
- 12/01/18 – Musina è stata abbandonata assieme ai suoi quattro fratellini dentro una gabbia di ferro in aperta campagna. Ha circa tre mesi, futura taglia piccola, in regola con tutti i vaccini è ora prontissima per trovare una famiglia disposta ad amarla per sempre. Vieni al rifugio a conoscerla!
- 11/01/18 – Barney non sta bene, dimagrisce a vista d’occhio e beve a dismisura; è stato portato in clinica dove sono stati effettuati tutti i controlli. Siamo in attesa dei risultati, forza Barney faremo il possibile per farti tornare in forma!!
- 08/01/18 – Nonnina Sasha ha traslocato: ora vivrà assieme a Nonna Emma. Troppo giocherelloni e turbolenti i suoi compagni di box, è giunta l’ora di trascorrere in serenità le giornate al rifugio. Leggete la sua storia, lasciatevi incantare da questa dolce nonna!
- 06/01/18 – Con grande emozione vi comunichiamo che Fortunato ha lasciato il rifugio, ad attenderlo a Milano la nostra carissima amica Lorenza. Fortunato ha avuto una vita molto difficile e questo felice epilogo è per noi una gioia enorme. Buona vita Lorenza e Fortunato, vi auguriamo tutta la felicità di questo mondo!
- 05/01/18 – Il nostro piccolo Bobby ha inaugurato l’anno nuovo nel migliore dei modi, non potevamo sperare per lui un inizio migliore, ciao dolce creatura, ti meriti tutto l’amore che questa bella famiglia ti donerà, auguriamo a voi tutti una vita gioiosa e felice. Bobby ADOTTATO!!!
- 05/01/18 – Holly aveva la filaria, oramai siamo alla conclusione della terapia farmacologica, la prossima settimana la porteremo in clinica per eseguire l’ecocardiogramma e la visita di controllo, speriamo che vada tutto per il meglio, è stato un periodo davvero difficile per lei; vieni a leggere la sua storia!
- 04/01/18 – Capitano è stato dimesso, la sua situazione di salute, nonostante rimanga precaria, è migliorata. Ora, per riprendersi al meglio, passerà qualche giorno a casa di Tata Gabriella, forza nonnino aspettiamo il tuo ritorno al rifugio!
- 02/01/18 – La dolce Sheila è andata in clinica per aiutare Capitano; il nostro nonnino, ricoverato da di diversi giorni, ha avuto bisogno di una trasfusione di sangue. Con questo bel sorriso auguriamo a tutti voi un buon 2018, grazie!