Lucia

Marzo 2017
Il 16 marzo 2017 la piccola Lucia ci ha lasciate. Stavolta le parole non vengono, tanto forte è il dolore per la tua scomparsa, troppo tardi sei arrivata da noi, fa male pensare a quanto hai vagato sola e bisognosa d’aiuto. Abbiamo solo potuto accompagnarti e amarti negli ultimi giorni della tua malattia e ci resta il rimpianto di averti visto andare via troppo in fretta. Ciao meravigliosa creatura, è stato un onore poterti stare accanto!

Marzo 2017
Il 2 febbraio 2017 alle 19,30 le ultime due volontarie che lasciano il rifugio scorgono ai bordi della strada una piccola cagnetta che barcolla, non ha la forza di camminare e si fa prendere esausta tra le loro braccia.
E’ in condizioni pietose: un corpicino di sole ossa e carne viva, una estesa ferita localizzata in tutto il basso ventre. Accolta a casa di una volontaria è stata disinfettata e rifocillata; il giorno seguente è stata visitata in clinica, purtroppo, dopo controlli accurati, ci è stato detto che la piccola ha un carcinoma maligno molto invasivo.
Non abbiamo parole, non riusciamo a immaginare come sia possibile abbandonare un essere vivente proprio in un momento così critico, ma noi non ci arrendiamo mai: lotteremo con Lucia con tutta la forza di cui siamo capaci!!!

Capitano
Derek
Top