Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.amicideglianimali.net/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function '_wp_footnotes_kses_init' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.amicideglianimali.net/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308
Collaborazione con "Bestiacce" - Amici Degli AnimaliCollaborazione con "Bestiacce" - Amici Degli Animali

Collaborazione con “Bestiacce”

Luglio 2015
Salve amici, siamo lieti di comunicarvi che il nostro rifugio ha iniziato una bellissima collaborazione con “Bestiacce”, un progetto che propone adozioni ‘su misura’ di cani e gatti adulti, sulla base dell’affinità caratteriale.

COS’E’ BESTIACCE?
Bestiacce è un progetto per amanti degli animali.
Promuove un nuovo modo di adottare cani e gatti ‘su misura’, sulla base dell’affinità caratteriale tra noi e il nostro futuro amico a 4 zampe.
Avete presente quando si scherza sulla somiglianza tra cani e proprietari? Immaginate che sia realmente possibile trovare il nostro alter ego canino o felino, la nostra anima gemella, il cane o il gatto che perfettamente si inserirà nella nostra famiglia e nella nostra vita.
Noi di Bestiacce sappiamo che è possibile. E sappiamo anche che è più possibile negli animali adulti che nei cuccioli. Per quale motivo? Il loro carattere è già formato, testabile e conoscibile, e dunque anche il livello di affinità con il futuro proprietario sarà più facilmente prevedibile.
COME FUNZIONA?
In collaborazione con l’Università degli Studi di Parma stiamo sviluppando un modello di profilazione caratteriale di cani e gatti, sulla base del quale saremo in grado di determinare l’affinità tra i tratti caratteriali dell’animale e le aspettative e le esigenze del potenziale proprietario.
Il nostro obiettivo è quello di lavorare con canili e gattili che vorranno adottare questo modello di profilazione e matching. In questo modo Bestiacce saprà sempre indicare a chi vuole adottare un cane o un gatto qual è, e in quale rifugio locale si trova, il proprio match ideale.
Negli Stati Uniti un programma simile ha aumentato il numero delle adozioni nei rifugi partner del 50% per i gatti e del 27% per i cani, diminuendo drasticamente anche il numero di ‘resi’.

Andate a visitare la loro pagina Facebook e il loro sito
https://www.facebook.com/Bestiacce/timeline
http://www.bestiacce.com/

Grandissima iniziativa, insieme si può!!!

Fondo Amici di Paco
Calendario 2017
Top