11 febbraio 2015 Alex ADOTTATO!!!!!
Alex, la meravigliosa creatura che ha rubato il cuore a tutti noi, ha lasciato il rifugio con la sua mamma umana e oggi inizia per lui una nuova vita, una vita dove le difficoltà non saranno un ostacolo, una vita serena, una vita con una MERAVIGLIOSA FAMIGLIA!! Lo vogliamo gridare forte forte ADOTTATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, sii felice amore!!
Gennaio 2015
Abbiamo accolto Alex al rifugio il 29 novembre 2014. Correva tra le macchine, molto impaurito, in una strada trafficata dentro il centro abitato. Provvisto di collare antiparassitario e senza microchip abbiamo, in un primo momento, pensato si fosse perso. Sistemato in un box con Gigi, Shasa, Chobin e Tommy, speravamo che la sua famiglia venisse a prenderlo. Così però non è stato. Il piccolo Alex ha circa un anno di età, taglia piccola (5 Kg), simpatico e socievole. Non è abituato alla vita dentro un rifugio, aiutateci a tirarlo fuori da lì al più presto!!
Vai agli ultimi aggiornamenti…
10/01/2015
Oggi il piccolo Alex è stato visitato dalla neurologa, abbiamo notato il suo muoversi in modo maldestro e il suo sbandare di lato, la sua testa sempre inclinata verso destra. Dall’esame si sospetta primariamente la presenza di una patologia anomalo/congenita (idrocefalo, porencefalia) o degenerativa su base genetica (patologia da accumulo). Per una diagnosi accurata si consiglia una risonanza magnetica. Per ora dovrà assumere furosemide 1mg per kg ogni 12 ore. Forza piccolino, faremo di tutto per farti stare meglio!!
15/01/2015
Oggi Alex è stato portato in clinica per il controllo ecografico alla testa. Dall’esame è risultata la presenza di liquido all’interno della scatola cranica (avvalorando così l’ipotesi di idrocefalo) e la stessa risulta deformata. Si continuerà la somministrazione della terapia prescritta dalla neurologa (furosemide mattina e sera) in attesa che il liquido si riduca, Alex è un cagnetto spettacolare e simpaticissimo, aiutateci a far conoscere la sua storia!!