News 2020
- 30/12/20 – Yaya è una giovane cagnetta, vive con noi da circa 4 anni. Taglia media, sana e sterilizzata, ha un carattere eccezzionale, molto simpatica e allegra, è davvero incredibile che nessuno l’abbia notata, Yaya non ha smesso di sperare in un futuro migliore, vieni a conoscerla!
- 28/12/20 – Ivan è un cagnetto speciale, è affetto da una patologia neurologica che lo rende impacciato nei movimenti, ma questa patologia non gli impedisce di condurre una vita serena e in piena autonomia. E’ molto giovane e pesa solo 6 kg, adora le coccole e le passeggiate, la sua gioia di vivere vi conquisterà: correte a conoscerlo!
- 27/12/20 – Atena, Diana e Naike sono tre sorelline abbandonate a pochi giorni di vita, vivono con noi da un mese, stanno crescendo al sicuro, coccolate e accudite dalle Tate; siamo certe che i loro simpatici musetti faranno breccia nel cuore di qualcuno, venite a conoscerle, la loro allegria è contagiosa!
- 24/12/20 – In questi giorni così importanti, ricchi di speranza e gioia, vogliamo augurarvi un sereno Natale con l’immagine di Saturnino che passeggia per i campi, un cane cieco che ci insegna ogni giorno ad amare la vita e a fluire con essa, anche quando tutto sembra così difficile. Buone feste amici, grazie di cuore per esserci accanto!
- 21/12/20 – 4 cuccioli completamente bagnati, tremanti, denutriti e terrorizzati, all’interno di un secchio per la spazzatura: questa è la triste scoperta che ha fatto una volontaria all’ingresso del rifugio. I cuccioli sono stati asciugati e avvolti in calde coperte, verranno presto visitati dal veterinario, il loro pianto disperato risuona ancora nella nostra testa!
- 20/12/20 – Natan è stato accompagnato in clinica e ha fatto il primo vaccino. E’ un meraviglioso cucciolo allegro e spensierato, pronto a farsi coccolare e a regalare gioia alle Tate che hanno l’onore di accudirlo; da adulto sarà una taglia grande, venite a conoscerlo!
- 19/12/20- Nancy ha vissuto un anno e mezzo al rifugio fino a quando Daniela si è accorta di lei e, andando oltre la malattia, ha deciso di portarla via con sé: che meraviglioso regalo di natale! Grazie a Mamma Daniela e grazie alla piccola Nancy, siamo onorate di averti accompagnata verso la libertà!
- 16/12/20 – Ursus e Sansone sono due fratellini giunti al rifugio da cuccioli, hanno passato tutta la loro vita con noi, ora sono due arzilli nonnini; con l’arrivo dell’inverno abbiamo fatto tutto il possibile per rendere il loro box confortevole e caldo, eccoli mentre riposano sereni nel morbido letto in veranda!
- 15/12/20 – Bill vive con noi da circa due mesi, è un vecchietto completamente cieco, salvato da una difficile e delicata situazione. Inizia a fidarsi e scondinzola quando sente le Tate arrivare, passa tanto tempo a riposare nella sua calda casetta, finalmente per lui un po’ di serenità!
- 13/12/20 – Gioia è una giovane mamma, è stata abbandonata legata con una grossa catena a un albero, il suo cuccioletto era libero, non si spostava da lei, quando siamo andati a prenderli, dopo una segnalazione, lui succhiava attaccato al seno della mamma, sotto la pioggia battente, senza nessun riparo. Utilizzeremo tutte le nostre energie per scrivere un bellissimo lieto fine a questa triste storia!
- 12/12/20 – Bingo si aggirava da tanto tempo per le vie del paese, muovendosi in mezzo a strade trafficate e rischiando quotidianamente la vita. Tante persone gentili si sono interessate alla sua sorte e, dopo un po’ di tempo, siamo riusciti a portarlo al rifugio. Benvenuto Bingo, la tua nuova vita comincia ora!
- 07/12/20 – Russell viveva in strada, veniva accudito da una volontaria che aveva preparato per lui un rifugio di fortuna. La sera del 2 dicembre 2020 è arrivato al rifugio; è un cagnetto di taglia molto piccola, giovane e per ora un pochino diffidente, lavoreremo per farti avere un futuro migliore, benvenuto!
- 02/12/20 – Sono state abbandonate a pochi giorni di vita, strappate alla loro mamma senza nessuna pietà, gettate in strada alle stregua di un oggetto inutile. Atena, Diana e Nike sono ora al sicuro, crescerano circondate dall’amore e da tante attenzioni, seguiteci vi terremo aggiornati sulla loro rinascita!
- 01/12/20 – Sono stati giorni difficili, la forte pioggia caduta nel weekend ha messo a dura prova le strutture in legno. Per fortuna tutto è passato senza grossi danni e ora i cagnetti si godono la ritrovata serenità. Ecco Ivan che si prepara per la notte coi suoi compagni di box!
- 24/11/20 – Grace è stata sottoposta a intervento di sterilizzazione, operazione di fondamentale importanza per combattere abbandono e randagismo: troppo spesso, infatti, le cucciolate “casalinghe” finiscono per alimentare, la schiera di cani che vagano per le strade. Buona convalescenza dolce Grace!
- 23/11/20 – Così fragile e dolce, i tuoi occhi hanno fatto innamorare una splendida mamma dal cuore enorme che non si è fatta scoraggiare dalla tua importante malattia e ti ha portata a casa con sé. E’ stato un onore per noi accompagnarti verso la libertà, buona vita Luce!
- 20/11/20 – Lorella arriva incinta al rifugio a giugno 2020, ha partorito in sicurezza e tutti i suoi figli sono riusciti a trovare una casa. Oggi è stata sterilizzata, la lotta al randagismo inizia da questo semplice gesto, scegliete la sterilizzazione, un intervento sicuro che ferma la piaga degli abbandoni!
- 17/11/20 – Asia è stata tenuta per tanto tempo in uno spazio angusto, le era impossibile fare anche solo dei piccoli passi, il cibo è l’unica cosa che non le ha fatto mancare chi si sarebbe dovuto occupare di lei. Non ha mai conosciuto nulla al di fuori della prigione dov’era relegata, non conosce il mondo, è molto intimorita. Rinascerai Asia, è una promessa!
- 16/11/20 – Buck vive al rifugio da quasi quattro anni, è un cane dall’indole docile e affettuosa, molto equilibrato con gli altri cani, adora le carezze delle Tate. Vive sereno assieme all’inseparabile compagna Anita, tra di loro si è creato un legame fortissimo!
- 13/11/20 – Wudy vive al rifugio da poco più di un mese, dopo le visite mediche e gli esami diagnostici, in questi giorni ha iniziato la cura contro la leishmania. I giorni difficili te li sei lasciati alle spalle, vedrai che inizierai a stare sempre meglio, fino a rimetterti in forma completamente, forza Wudy!
- 12/11/20 – In questo periodo Lucy non sta bene, ha un tumore che stiamo curando ma le sue condizioni di salute non sono ottimali. Si è trasferita a vivere a casa di Caterina, può così essere seguita in modo ottimale e riceve tutte le attenzioni e le coccole che al rifugio sarebbe difficile darle. Forza Lucy!
- 11/11/20 – Tristezza, remissività, paura e rassegnazione, tutto questo si legge negli occhi di un cane abbandonato, Grace non poteva più vivere in strada esposta ai pericoli e scacciata dai più. Benvenuta anima pura, proveremo a farti dimenticare il tuo passato!
- 09/11/20 – Siby ha la leishmania, abbiamo iniziato immediatamente la cura, lei è molto debilitata a causa di frequenti epistassi; è una cagnetta molto docile, si è affidata completamente a noi, cercheremo di farle capire che finalmente si trova in buone mani!
- 05/11/20 – Lucio vive al rifugio da un anno, è stato portato da noi dopo che una persona si era accorta della vita che conduceva: rinchiuso al buio, dentro una gabbia per polli, un pochino sordo e cieco a un occhio. E’ un nonnino energico e arzillo e ha riconquistato la serenità!
- 04/11/20 – Beppe vive al rifugio dal dicembre 2016, era arrivato con una sorellina che è stata adottata e con un fratellino che è morto a causa di una crisi neurologica. Ha circa 4 anni, di taglia grande, un cane energico e sano, non ha ancora smesso di sognare un futuro migliore, aiutateci amici a farlo conoscere al mondo!
- 03/11/20 – Le condizioni della zampa di Samir sono gravi, non sarà possibile il suo recupero, i medici hanno preso la dolorosa decisione di procedere con l’amputazione. Verrà fissato il prima possibile l’intervento chirurgico; non temere dolce creatura, tutto si sistemerà!
- 02/11/20 – Durante una crisi neurologica Miele si è procurato una profonda ferita a una zampa, è stato ricoverato in clinica qualche giorno, ora è tornato al rifugio dai suoi fratelli. E’ un cagnetto giovanissimo con un ottimo carattere, non ha ancora smesso di sperare in una vita migliore, vieni a conoscerlo!
- 30/10/20 – Samir e Tommaso condividono lo stesso box e sono diventati amici per la pelle; anche se il peggio è passato portano ancora evidenti i segni delle violenze subite. Ora hanno riacquistato la dignità e la fiducia nell’essere umano, la loro serenità è per noi fonte di grande gioia!
- 28/10/20 – Sono tre settimane che Bill vive al rifugio, è ancora molto diffidente e intimorito, ma pian piano sta imparando che non ha nulla da temere. Il suo corpo si sta rimettendo e le paure andranno via, coraggio Bill, la tua nuova vita è iniziata!
- 27/10/20 – Pinuccio è stato rinvenuto nelle campagne, si aggirava spaesato, molto denutrito e spaventato. E’ un cagnetto anziano, di taglia piccola, non ha più i denti, che strazio pensare a quale fine sarebbe andato incontro senza l’aiuto delle mani caritatevoli che l’hanno soccorso. Benvenuto nonnino!
- 26/10/20 – La strada verso la guarigione è ancora lunga, ma tutte le cure amorevoli, tutto il nostro affetto, tutti gli amici che fanno il tifo per te ti aiuteranno nella risalita; hai riposto su di noi la tua fiducia, forza dolcissima Stefania, non sei più sola!
- 23/10/20 – Life ha vinto la sua battaglia, un esempio di coraggio e forza che ci ha insegnato a non arrenderci mai, a lottare sempre per il bene supremo della vita. Ora piccolo, circondato dall’amore della tua nuova famiglia, comincia una nuova grande avventura, corri incontro alla libertà, te la meriti tutta, Life adottato!!
- 20/10/20 – Sibi è stata recuperata in aperta campagna, vagava senza meta, sotto la pioggia, denutrita e spaventata, era la sera del 16 ottobre 2020. Non sappiamo se sia stata smarrita o abbandonata di proposito, è una cagnetta giovane, presto verrà visitata dal nostro veterinario, benvenuta piccina!
- 15/10/20 – Stefania continua con i bagnetti terapeutici, la sua cute è ancora infiammata ma siamo certe che le cure faranno presto effetto. Ora si gode qualche comodità: una calda casetta in legno, un pasto saporito, una morbida coperta per le sere fredde. Forza Stefania andrà tutto per il meglio!
- 13/10/20 – La piccola Melinda non ha dovuto attendere tanto, ha fatto subito breccia nel cuore di mamma Claudia che l’ha portata via dal rifugio donandole il bene più prezioso: la libertà. Tanti auguri di buona vita dolce creatura!
- 12/10/20 – L’insufficienza renale causata dalla leishmania ti ha portata via, a nulla sono valse le tempestive cure mediche, lasci un doloroso vuoto che proveremo a colmare continuando nella nostra missione di soccorso alle anime più sfortunate. Aiutaci Zoe, ovunque tu sia!
- 09/10/20 – Wudy vagava per il paese elemosinando un po’ di cibo, veniva scacciato dai più fino a quando due mani amorevoli l’hanno soccorso e messo al sicuro aspettando che noi fossimo pronte ad accoglierlo. Verrà presto visitato dai nostri veterinari, benvenuto!
- 08/10/10 – Abbiamo salvato Bill da una terribile situazione di ignoranza e degrado: anziano, cieco, il suo corpo ricoperto di piaghe, una dermatite non curata ha fatto cadere gran parte dei suoi peli. Ti restituiremo la dignità che qualcuno ha calpestato senza scrupoli, benvenuto!
- 06/10/20 – Zoe è affetta da leishmania e per l’aggravarsi della sua patologia a carico dei reni, si è reso necessario un ricovero in clinica; è sotto fluidoterapia per cercare di ripristinare l’omeostasi. Noi siamo molto preoccupate ma fiduciose, tornerai presto al rifugio dolce Zoe!
- 05/10/20 – Samir è solo un cucciolo, ha la zampina anteriore sinistra molto gonfia, il piedino è martoriato, non abbiamo idea di cosa gli possa essere successo; ha iniziato una cura antibiotica e antinfiammatoria, oggi verrà visitato dal chirurgo così da provare a capire quali terapie mettere in atto. Forza Samir!
- 04/10/20 – E’ giunto il momento di preparare le valigie, salutare mamma Lorella e lasciare finalmente il rifugio tra le braccia dei nuovi genitori, così anche Jessica e Memole sono state adottate. La nostra felicità è alle stelle, vi salutiamo con tanta commozione e vi auguriamo una vita ricca di amore e gioia!
- 02/10/20 – Con grande felicità vi comunichiamo che i primi tre cuccioli di Mamma Lorella hanno lasciato il rifugio assieme alle loro nuove famiglie. Nemo, Pablo e Paco: è bello pensare che per voi oggi inizia una nuova vita, buona fortuna, è stato un onore condurvi verso la libertà!
- 01/10/20 – Pippo è arrivato al rifugio 3 anni fa, gli avevano sparato a distanza ravvicinata con un’arma da fuoco provocando gravi e profonde ferite in testa. Ora è guarito completamente, è un cane gioioso e simpaticissimo, la sua allegria è contagiosa; di taglia piccola, sano, adora le coccole delle Tate ed è ben socializzato con gli altri cani. Venite a conoscerlo, Pippo è pronto per una nuova vita!
- 29/09/20 – Stefania è affetta da leishmania, grazie alle cure farmacologiche e ai bagnetti curativi per alleviare i disturbi cutanei, inizia a stare meglio. Il suo pelo pian piano riscresce e il processo di guarigione delle ferite, disseminate in tutto il suo corpo, procede per il meglio. Forza Stefania, non sei più sola!
- 28/09/20 – Sabato scorso, la volontaria in turno, allertata dall’abbaiare furioso dei cani, ha trovato una piccola cagnetta gettata all’interno del rifugio. E’ giovane, molto spaventata e magra, verrà presto visitata dai nostri medici; l’abbiamo chiamata Melinda, forza piccola, ti aiuteremo a dimenticare la tua brutta avventura!
- 25/09/20 – Quest’oggi abbiamo deciso di augurarvi una buona giornata con il gioioso sorriso di Margot; è una cagnetta giovane e sana simil beagle, vive con noi da due anni ma non ha ancora perso la speranza di trovare una bella famiglia pronta ad accoglierla. Non smettere mai di essere felice Margot, arriverà il tuo momento!
- 24/09/20 – Margot vive con noi da tanti anni, assieme al suo compagno di box era la guardiana notturna, veniva lasciata libera di scorrazzare per il rifugio durante le ore serali; ora è una dolce nonnina, l’età si fa sentire, è giunto il tempo del riposo, circondata dall’affetto a dalle attenzioni delle Tate.
- 23/09/20 – Olaf è stato operato per un’ ernia discale nella regione cervicale il 31 agosto 2020. Ogni giorno si registrano piccoli ma significativi miglioramenti, eccolo che prova a reggersi con i quattro arti aiutato da Tata Valeria. Forza Olaf, tifiamo tutti per te!
- 22/09/20 – Bice e Brigida condividono il box, le accomuna lo stesso passato, entrambe abbandonate da individui senza scrupoli. Di taglia piccola, sane e giovanissime, adorano le coccole delle Tate e sono ben socializzate con gli altri ospiti del rifugio. Aprite le porte del cuore, adottate un’anima dimenticata!
- 18/09/20 – Life è stato visitato in clinica, i risultati degli esami ematici registrano significativi miglioramenti, anche il suo corpicino si sta riprendendo. Le cure mediche, le pappe buone e il tanto amore che circondano Life lo stanno facendo rinascere, forza piccolino!
- 17/09/20 – Frida vive al rifugio dal febbraio 2017, è una deliziosa cagnetta di taglia medio/piccola, ha un ottimo carattere, è socializzata con cani di entrambi i sessi e tutte le età, la sua gioia di vivere è contagiosa, in questa foto gioca con Paride. E’ un peccato che non abbia ancora trovato famiglia, fatevi avanti amici!
- 16/09/20 – Bice viene soccorsa ai bordi di una strada trafficata, era rannicchiata all’interno della cunetta, una macchina ha rischiato di investirla. E’ una cagnetta giovanissima di taglia molto piccola, ottimo carattere, adora le attenzioni e le coccole delle tate, venite a conoscerla, merita una seconda opportunità!
- 15/09/20 – Stefania è stata visitata dal veterinario, attendiamo gli esiti degli esami a cui è stata sottoposta. Intanto inizia ad abituarsi alla vita del rifugio e alle Tate che la riempiono di tante attenzioni. Dolce Stefania ora sei al sicuro, nessuno ti farà più del male!
- 14/09/20 – Saturnino è un cagnetto speciale, i suoi occhi non vedono più i colori del mondo ma lui si è adattato in maniera straordinaria a questa difficile situazione. Corre, gioca, si gode i piccoli momenti di libertà che la vita del rifugio offre, un grande esempio di forza per tutte noi!
- 11/09/20 – Il recupero post-operatorio di Olaf procede per il meglio, è tornato l’appetito e ci sono timidi segni di ripresa nella deambulazione. Dovrà iniziare la fisioterapia nella speranza che progressivamente possa recuperare completamente l’uso degli arti. Forza Olaf!
- 10/09/20 – Stefania è stata soccorsa la sera del 9 settembre 2020. Una persona l’ha notata, è riuscita ad avvicinarla prestandole le prime cure, poi ha contattato noi per chiedere aiuto. Il dolore che proviamo di fronte a questa creatura è indescrivibile, ce la farai Stefania, ti restituiremo la tua dignità!
- 09/09/20 – Pablo è un cucciolo di mamma Lorella, è nato il 14 luglio 2020, compirà tra poco due mesi. Sta iniziando a interagire con gli altri cagnetti e pian piano sta scoprendo il mondo che lo circonda. Venite a conoscerlo, la sua allegria vi conquisterà!
- 08/09/20 – Life inizia a dare qualche timido segno di ripresa, comincia a fare piccole passeggiate, l’andatura è traballante, ma si regge in piedi con le sue forze e questa è una meravigliosa conquista. Forza piccolo!
- 07/09/20 – Olaf è stato operato, l’intervento è andato bene. Timidamente inizia a fare qualche piccolo movimento, forza Olaf aspettiamo di rivederti presto in piedi!
- 30/08/20 – Life viene ritrovato tra le campagne, è un cucciolo, pesa solo 1 chilo e 600 grammi, le sue condizioni sono disperate, è ricoverato in clinica, non sappiamo se riuscirà a riprendersi. Forza piccolo ce la metteremo tutta per restituirti la vita che ti è stata negata!
- 28/08/20 – Olaf è stato sottoposto a visita neurologica per la comparsa improvvisa di incapacità alla deambulazione con i 4 arti. Dalla Rm effettuata risulta una ernia discale C4-C5, potrebbe esserci la possibilità di recupero anche in assenza di decompressione chirurgica, dobbiamo aspettare qualche giorno, forza Olaf!
- 23/08/20 – Gessica, Paco, Memole e Alex sotto lo sguardo attento di mamma Lorella, si godono il fresco della sera e iniziano a scoprire il modo! Anime innocenti con tanto amore da donare, fatevi conquistare da questi simpatici cagnetti paffutelli!
- 20/08/20 – Gipsy verrà visitato sabato dal suo medico, la sua situazione fisica, tutto sommato, è buona, l’occhietto sinistro invece ci preoccupa un pochino, è gonfio e provoca molto fastidio. Forza piccolino, supererai anche questa!
- 18/08/20 – Quest’oggi vogliamo aprire la giornata presentandovi un altro cucciolo di mamma Lorella, eccovi Nemo! E’ nato il 14 luglio, sarà una futura taglia media di circa 10/12 kg, fatevi conquistare da questo bel musetto, venite a conoscerlo al rifugio!
- 17/08/20 – E’ stato un ferragosto caldissimo, il solo picchiava forte e noi Tate abbiamo fatto il possibile per portare un po’ di refrigerio ai cagnetti. Fondamentali sono stati i catini che in tanti ci avete donato, eccovi Tommaso che si gode un fresco bagnetto, grazie per la vostra grande generosità!
- 14/08/20 – Il caldo torrido di questi giorni sta mettendo a dura prova gli ospiti del rifugio. Evelina scava dei fossi per trovare un pochino di refrigerio, poi si rilassa e fa la timida davanti all’obbiettivo fotografico, quanta tenerezza!
- 13/08/20 – Memole è la più piccola dei cuccioli di mamma Lorella, è nata il 14 luglio, domani compirà un mese. Assieme ai fratellini sta crescendo amata e curata grazie alle attenzioni della sua mamma e delle tate. Verrà affidata vaccinata e chippata, non fatevi sfuggire questa meraviglia!
- 11/08/20 – Hai deciso che era arrivato il momento di salutarci, nulla hanno potuto le cure mediche contro la tua malattia. Eri un’anima pura, speciale e delicatissima; ciao Birillo è stato un privilegio camminare al tuo fianco in questa nostra avventura, buon viaggio.
- 10/08/20 – Birillo è ancora ricoverato, purtroppo non giungono notizie confortanti sul suo stato di salute. La visita neurologica ha evidenziato la poliradicoloneurite. La situazione è grave, coraggio dolce anima!
- 07/08/20 – I figli di Lorella iniziano a crescere, guardate questi tre signorini, hanno oramai 25 giorni di vita! Si affacciano al mondo con allegria e curiosità, vogliamo credere che per loro ci possa essere un futuro fatto di libertà e amore. Aprite i vostri cuori, adottate un’anima dimenticata!
- 04/08/20 – Alessandro è arrivato da oltre mare per portarla a casa, per regalarle un futuro migliore in famiglia, ha riscattato il triste passato di Roberta donandole la libertà. Non scorderemo i tuoi occhioni dolci, buona vita Roberta, ti auguriamo tanta felicità!
- 03/08/20 – Inizieremo piano piano a presentarvi tutti i figli di Lorella con la speranza che facciano breccia nel vostro cuore e che possano crescere lontani da un box, amati e protetti in famiglia. Eccovi Gessica, allegra e spensierata come solo i cuccioli sanno essere, venite a conoscerla!
- 02/08/20 – Brigida è la protagonista del mese di agosto della nostra rubrica “Pet del mese”. E’ arrivata da poco, molto affettuosa, ricerca di continuo le attenzioni delle Tate, giovanissima e sana, pesa solo 5 Kg. Ha tutte le carte in regola per riuscire a trovare una bella famiglia, ci aiutate amici a farla uscire dal rifugio?
- 31/07/20 – Il caldo eccessivo di questi giorni ha messo a dura prova i cagnetti e le Tate. Si cerca di refrigerare i box con l’acqua e di rinfrescare i cagnetti più fragili. Ivan è speciale, ha una malattia neurologica, ma guardate come se la gode in piscina, venite a conoscerlo!
- 30/07/20 – Peppino è stato colpito da una sindrome vestibolare, non si è certi che sia di natura vascolare o neoplastica, sarebbe utile effettuare una risonanza magnetica ma la sua età avanzata e una grave cardiopatia non lo permettono. Dopo il ricovero è stato accolto a casa di una nostra volontaria, forza dolce nonnino!
- 29/07/20 – Lorella è stata visitata in clinica, ha una grave carenza di piastrine e una seria anemia dovuta, molto probabilmente, a una puntura di zecca. Il caldo torrido, la sua vita da randagia e l’allattamente l’hanno fortemente indebolita, ora starà sotto stretto controllo, ha già iniziato con la terapia!
- 27/07/20 – Birillo ha delle frequenti emorragie nasali, è ricoverato in clinica, in poco tempo ha perso peso, dalle analisi effettuate risulta una forte anemia, forse si dovrà procedere con una trasfusione. Forza Birillo, non sei solo!
- 26/07/20 – Nell’estate 2017 uno scatolone con sette cuccioli davanti al rifugio, Diego ha aspettato tanto tempo, ma finalmente possiamo scrivere il lieto fine alla sua storia! Tra le braccia di mamma e papà lasci il rifugio, finalmente pronto per iniziare una nuova vita, mai smettere di sperare, i sogni a volte si avverano! Buona vita!
- 24/07/20 – Ciuky arriva al rifugio a gennaio 2020, magrissimo e debilitato. In questi mesi è rifiorito, diventando uno splendido cane sia nell’aspetto fisico sia nel carattere; equilibrato con gli altri cani, adora e ricerca continuamente il contatto con le Tate. Il nostro sogno è di vederlo finalmente fuori da quel box, aiutateci a far conoscere il suo simpatico musetto!
- 23/07/20 – Pepe e Tamara sono una coppia molto affiatata, vivono assieme dal 2017. Lei è molto timida e riservata, a causa dei traumi subiti nella sua vita da randagia, non è possibile pensare a una adozione. Lui è un cagnetto simpaticissimo, con una grande voglia di giocare e interagire con le Tate. Venite a conoscerli!
- 22/07/20 – Roberta è arrivata da noi in fin di vita, quasi due mesi fa. In questo tempo grazie alle cure mediche e alle tante attenzioni che le abbiamo dedicato, Roberta sta recuperando una condizione di floridezza; mangia con appetito, recupera peso e interagisce con gli ospiti della struttura. Forza piccola, siamo con te!
- 21/07/20 – Brigida è stata salvata da un passante, in aperta campagna, mentre veniva aggredita da un branco di cani. E’ una cagnetta di taglia molto piccola, pesa pochi chilogrammi, con i suoi compagni è molto timida mentre ricerca in continuazione le attenzioni e le coccole delle Tate; benvenuta piccolina!
- 20/07/20 – Lorella ha partorito 7 splendidi cuccioli, ora potranno crescere al sicuro circondati dall’amore della loro mamma lontani dai pericoli. Abbiamo bisogno di aiuto amici, non lasciateci sole in questo momento di difficoltà!
- 17/07/20 – Tra le braccia della tua mamma lasci il rifugio e inizi la tua nuova vita, finalmente scriviamo il lieto fine alla tua storia. E’ stato un onore condurti verso la libertà. Buona vita Calimero, ti auguriamo tanta felicità!
- 15/07/20 – Calimero è stato visitato dall’ortopedico, le radiografie non mostrano nulla di grave, bisogna proseguire con la somministrazione degli integratori e pian piano le zampine dovrebbero raddrizzarsi e il dolore scomparire. Forza Calimero siamo nella giusta strada!
- 14/07/20 – Ulisse arriva al rifugio a giugno 2019 con la sorellina che è stata adottata. E’ un cane di taglia media, ha circa 15 mesi, socializzato con cani di entrabi i sessi e tutte le età; condivide il box con Blanco aspettando che qualcuno lo noti e abbia voglia di regalargli la libertà, venite a conoscerlo!
- 08/07/20 – Formano la coppia più affiatata di tutto il rifugio: Tina e Gastone condividono lo stesso box, vanno d’amore e d’accordo. Sono timidi e riservati, noi Tate ci abbiamo messo un po’ a conquistare la loro fiducia ma i loro sorrisi arrivano dritti al cuore, guardate quanto sono belli!
- 07/07/20 – Bettina vive con noi da marzo 2019, è una simpatica e arzilla nonnina, adora le coccole delle tate e i bagnetti rinfrescanti. Adottare un nonnino è una grande scelta d’amore, aiutateci a far conoscere il suo dolce musetto!
- 06/07/20 – Federica, Toti e Alex sono stati abbandonati da cuccioli a giugno 2017, da allora vivono al rifugio. Sono tre fratellini di taglia piccola, socializzati con cani di entrambi i sessi e tutte le età, sono sani e molto allegri, aiutateci a far conoscere i loro simpatici musetti!
- 03/07/20 – Stiamo assistendo alla splendida rinascita di Jolanda. Dopo l’asportazione della massa addominale si sta rimettendo in fretta e abbiamo anche una splendida notizia: è arrivato l’esito dell’esame istologico, è negativo, nessuna presenza di cellule tumorali. Forza Jolanda la tua nuova vita rinizia da qui!
- 02/07/20 – Sally, Penny e Tammy: per loro possiamo scrivere un bellissimo lieto fine! Mamma e due sorelline sono state adottate e potranno finalmente iniziare una nuova vita in famiglia. E’ stato un piacere accompagnarvi verso la libertà, buona fortuna!
- 30/06/20 – Lorella viveva in strada, qualcuno le offriva da mangiare, in tanti hanno chiesto il nostro aiuto per poterla mettere al sicuro, è incinta e ha bisogno di un posto stabile e tranquillo dove poter partorire e crescere i suoi figli. Aiutateci amici!
- 29/06/20 – Desy ha avuto una grave crisi respiratoria e nonostante il ricovero e le cure ha deciso che era il momento di andare. Ha vissuto con noi per 10 anni, era una creatura speciale, non siamo riuscite a trovare per te una famiglia ma abbiamo cercato di farti sentire a casa. Ovunque tu sia noi continueremo ad amarti, buon viaggio!
- 28/06/20 – Greta è stata operata, una cisti è cresciuta molto velocemente alla base dell’orecchio destro. L’intervento è andato bene e il giorno dopo è stata dimessa ed è potuta tornare al rifugio da Angelo, il suo compagno di box. Buona convalescenza dolce cagnolina!
- 26/06/20 – Ettore è una meraviglia di cane, la sua bellezza non si ferma solo all’aspetto fisico: ha un carattere eccezionale, pacato, allegro e socievole. Vive con noi da quattro anni ma non abbiamo mai perso, nemmeno per un attimo, la speranza di riuscire a trovare per lui una famiglia pronta ad accoglierlo. Forza Ettore, mai smettere di sognare!
- 25/06/20 – Bianca vive con noi da 10 anni, era stata salvata da una situazione terribile, viveva legata al buio, incatenata, senza la possibilità di muoversi. Ora ha riacquistato la serenità e si gode la vecchiaia tra le coccole delle Tate e le lunghe passeggiate nel cortile posteriore del rifugio. Dolce Bianca, siamo noi la tua famiglia!
- 24/06/20 – Le cose belle accadono a chi sa aspettare, a chi conosce il valore della pazienza; tre lunghi mesi di attesa, questo è il tempo che ha pazientato la sua nuova mamma per poter abbracciare Paolino, ma neanche per un attimo ha pensato di rinunciare, grazie Monica per la tua grande prova d’amore, finalmente Paolino va a casa!!!
- 23/06/20 – Oscar e Flora sono cani adulti, hanno circa cinque anni, di taglia medio-contenuta, hanno un passato da dimenticare e dei caratteri straordinari. Volgiamo i nostri sguardi anche verso loro, il rifugio è pieno di cagnetti non più cuccioli ma con una voglia matta di ricominciare a vivere, vieni a conoscerli!
- 22/06/20 – Calimero ha dei problemi dovuti allo stato di denutrizione in cui versava quando è stato soccorso. Ha una seria carenza vitaminica che gli ha reso le zampine arcuate e gli provoca forti dolori nei movimenti, forza Calimero, ce la metteremo tutta per farti stare meglio!
- 18/06/20 – Babà arriva al rifugio con due sorelline nella primavera del 2018. Solo una sorellina ha avuto la fortuna di trovare casa, Babà e Crema vivono ancora con noi. Sono due cani di taglia media, socievoli, sani e con una voglia matta di incominciare finalmente a vivere!
- 17/06/20 – Luce ha una malformazione cerebrale che le causa difficoltà nei movimenti; dal giorno del suo arrivo è migliorata tanto, passeggia per il rifugio e si approccia agli altri cagnetti coi suoi movimenti buffi, conduce una vita serena tra le mille attenzioni delle Tate!
- 16/06/20 – E’ stato trovato in strada allo stremo delle forze, molto magro e infestato dai parassiti. Calimero è un povero cucciolo indifeso che ha già sofferto tanto, cancelleremo il tuo passato e proveremo a costruire per te un futuro radioso, benvenuto!
- 15/06/20 – Noah ha dovuto attendere con pazienza la fine dell’emergenza covid ma finalmente è riuscita a conoscere la sua nuova famiglia e lasciare il rifugio. La sua mamma è giunta appositamente da La Spezia per portarla con sé e regalarle la liberta. Buona fortuna!
- 12/06/20 – Twist e Tango arrivano al rifugio i primi giorni di aprile 2020, sono due cagnetti di taglia piccola, in principio molto timidi, hanno iniziato poi a fidarsi delle Tate e stanno cominciando a manifestare il loro carattere socievole e allegro. Vieni a conoscerli!
- 10/06/20 – Ambra è diventata cieca a causa del diabete, la sua forza nell’affrontare la nuova condizione è commovente. Non ha perso la voglia e l’entusiasmo del passeggiare nel grande cortile posteriore del rifugio, che grandi insegnamenti riceviamo da queste anime pure!
- 09/06/20 – Lucio vive con noi da circa 10 mesi, è un super nonnino in forma, arzillo e vivace. Ha una brutta storia alle sue spalle che stiamo provando a fargli dimenticare. E’ di taglia piccola, buon carattere, ottimo stato di salute, merita una seconda opportunità!
- 08/06/20 – Olaf mostra orgoglioso un quadro che da oggi rende più bella la sua casetta. E’ un dono preziosissimo che abbiamo ricevuto da una grande amica, è stato fatto da lei a mano, assieme al manufatto è arrivato il suo grande affetto per noi e per loro, grazie di cuore!
- 05/06/20 – Roberta è stata portata in clinica e visitata dal nostro veterinario. E’ denutrita e molto anemica ma gli altri esami del sangue sono buoni, per l’esito del test leishmania dobbiamo attendere qualche giorno, è una cagnetta giovane, circa 3/4 anni. Forza Roberta, la tua nuova vita è cominciata!
- 04/06/20 – Giovannino aveva trovato adozione ma, a causa dell’impossibilità a spostarsi liberamente, ha dovuto attendere tre mesi prima di raggiungere la sua nuova famiglia. Un grazie speciale va alla sua mamma che lo ha aspettato in tutti questi mesi; ora Giovannino vivrà a Torino e, il pensiero della sua vita in libertà, ci riempie di gioia, buona vita!!
- 03/06/20 – Jolanda è tornata al rifugio dopo l’intervento che ha permesso l’asportazione di una massa da quasi 3 kg. Non è ancora fuori pericolo ma sta decisamente meglio. E’ serena, mangia con appettito e inizia ad abituarsi alla sua nuova vita, Forza Jolanda!!
- 02/06/20 – Lea ha solo cinque mesi, è dovuta passare attraverso l’abbandono e una adozione sbagliata. Nonostante tutto ha tanta fiducia nelle persone e sorride alla vita in attesa della sua grande occasione di riscatto. Aiutateci a condividere questo straordinario musetto, Lea vi aspetta!!
- 30/05/20 – I suoi occhi sono chiusi dall’infiammazione, le sue zampe sono insanguinate dalle piaghe, il suo corpo martoriato da tante piccole ferite, una magrezza spettrale. Un cane non si riduce in queste condizioni in poco tempo, in quanti l’hanno vista rimanendo nella più totale indifferenza? Quanto avrebbe resistito ancora? Forza Roberta, ti faremo rinascere!
- 29/05/20 – Betty vive al rifugio da 12 anni, era stata abbandonata da cucciola assieme alla sorella Marta; hanno vissuto in simbiosi per moltissimo tempo, poi Marta è morta a causa di un tumore. Betty è molto timida, le Tate la adorano e cercano, in tutti i modi, di farla sentire amata.
- 28/05/20 – Jolanda è stata operata, le sue condizioni sono stabili, la prognosi è riservata; la grossa massa è stata asportata e verrà analizzata. Forza piccola, hai già sofferto tanto, siamo certe che andrà tutto per il meglio!
- 27/05/20 – Tea si è arresa, dopo aver lottato con tanta forza ha deciso che era giunto il momento dei saluti. Le parole non bastano per esprimere la delicatezza della tua anima, buon viaggio dolce Tea, rimarrai legata stretta al nostro cuore!
- 26/05/20 – Domani Jolanda verrà operata perchè la massa cistica è molto grossa, anche se l’intervento sarà rischioso non si può più aspettare. Forza Jolanda sei in ottime mani, andrà tutto per il meglio!!
- 25/05/20 – Ninetta ha vissuto al rifugio per due mesi, l’abbiamo curata e rimessa in sesto. Ora tra le braccia del suo nuovo papà va finalmente a casa. Buona vita Ninetta, auguriamo a te e alla tua famiglia tanta felicità!!
- 22/05/20 – Saturnino è diventato cieco, la sua forza e il grande coraggio mostrato nell’adattarsi alla nuova vita sono sorprendenti. Eccolo in questa foto mentra passeggia nel grande cortile adiacente al rifugio, quanti preziosi insegnamenti riesce a trasmetterci questa grande anima!
- 21/05/20 – Billy è stato accolto al rifugio molti anni fa, il suo occhio porta ancora i segni della violenza subita ma da allora è passato tanto tempo e Billy oramai vive sereno e protetto, le Tate lo riempiono di attenzioni e lui, sorridendo alla vita, non ha perso la speranza d’incontrare una famiglia pronta ad accoglierlo!
- 19/05/20 – Luce ha fatto la risonanza magnetica la quale ha evidenziato una malformazione cerebrale congenita; ecco spiegata la causa dei movimenti del corpo scordinati. Non temere Luce, i tuoi medici sono molto preparati e noi ti staremo vicine per sempre!!
- 18/05/20 – Ivan non è stato bene, un probabile trauma alla zampina posteriore ha creato grossi problemi al suo precario equilibrio. Non riesce a reggersi perfettamente in piedi; per le tate abituate a vederlo correre felice, questa immobilità ha creato molta preoccupazione. Verrà visitato prestissimo, forza Ivan!
- 16/05/20 – Lea ha solo quattro mesi, è dovuta passare attraverso l’abbandono e una adozione sbagliata. Nonostante tutto ha tanta fiducia nelle persone e sorride alla vita in attesa della sua grande occasione di riscatto. Aiutateci a condividere questo straordinario musetto, Lea vi aspetta!!
- 15/05/20 – Tito arriva al rifugio a gennaio 2020, ha un brutto passato alle spalle, è molto diffidente e non si lascia avvicinare. Ieri, per la prima volta, ha varcato la soglia del suo box, affacciandosi timidamante nel grande cortile. Questo è un piccolissimo passo in avanti, forza Tito!!
- 14/05/20 – Jolanda si aggirava senza meta, affaticata e con difficoltà respiratorie, alla ricerca di cibo nelle strade del paese. E’ una cagnetta di taglia media, ha una grossa massa nell’addome, la faremo visitare al più presto dal nostro veterinario. Aiutateci amici!
- 13/05/20 – Stellina vive al rifugio da più di 10 anni, una cagnetta dolcissima che trascorre la sua vita da prigioniera, i suoi occhi rispecchiano la bontà del suo cuore, adora le coccole che le Tate riescono a donarle durante le sue passeggiate fuori dal box. Timida e riservata, Stellina è una creatura speciale!
- 12/05/20 – Sono stata chippata, vaccinata e sterilizzata, il test leishmania è negativo: ho tutte le carte in regola per riuscire a trovare una super famiglia. Ninetta cerca casa!!!
- 11/05/20 – Sally è la mammina giunta al rifugio tre mesi fa assieme alle due figlie. Stamattina, se gli esami del sangue lo permetteranno, verrà sterilizzata. E’ una cagnetta di taglia piccina piccina, giovane e sana. Adora le carezze delle Tate e ha un carattere allegro e gioioso, è prontissima per trovare una bella famiglia: fatevi avanti!!!
- 10/05/20 – Penny è una cucciola di circa 4 mesi d’età, vive al rifugio con la sua mamma e una sorellina. E’ una cagnetta futura taglia piccola, socializzata con gli altri simili, ricerca il contatto umano e le attenzioni delle Tate. La sua simpatia e allegria, mentre gioca nel grande cortile del rifugio, sono contagiose. Aiutaci a farle trovare una bella famiglia!
- 07/05/20 – Luce mangia con appetito e corre spensierata nel cortile del rifugio. Purtroppo i problemi nella coordinazione dei movimenti, nonostante la cura antibiotica, persistono; presto verrà visitata dalla neurologa. Forza Luce!
- 05/05/20 – Zeus si è recato in clinica per donare il sangue a Tea, una cagnetta che ultimamente non sta bene. Per fortuna Tea aveva i valori ematici nella norma e non è stato necessario trasfondere. Grazie comunque Zeus, la tua bontà è commovente!
- 02/05/20 – Iole si è lasciata un terribile passato alle spalle e ora sorride con gioia alla vita! Insieme a Ciuky, il suo adorato compagno di box, formano una coppia affiatatissima, assieme passeggiano nel grande cortile durante l’ora d’aria e si fanno compagnia nella difficile vita del canile. Venite a leggere le loro storie!
- 29/04/20 – Pepe è un concentrato di allegria e simpatia: giovane cagnetto di taglia piccola, socializzato con cani di entrambi i sessi, adora il contatto umano e le carezze delle Tate. Noi vogliamo credere che una mamma, là fuori, ci sia anche per te, coraggio Pepe!
- 27/04/20 – Nocciolino arriva al rifugio a fine 2019, aveva una frattura alla zampa anteriore sinistra. Si è ripreso completamente, va a spasso per il rifugio coi suoi compagni e segue le Tate per ricevere le carezze e i biscottini di cui è goloso. E’ un arzillo nonnino, vieni a leggere la sua storia!!
- 24/04/20 – Speedy è andato via, a nulla sono valsi gli sforzi dei veterinari per farlo stare meglio. Le parole non riescono a spiegare lo strazio del cuore. Buon viaggio anima pura, ti terremo legato stretto al nostro cuore!
- 23/04/20 – Paolino è l’ultimo dei fratellini che ancora si trova al rifugio. Ha trovato adozione ma, le attuali condizioni di emergenza, non gli permettono di raggiungere la sua nuova famiglia; coraggio piccolo, la tua mamma ha deciso di aspettarti!
- 21/04/20 – Gaspare ha un edema nella gamba posteriore destra, è molto gonfia e gli procura forti dolori. Per ora è sotto terapia antibiotica, aspettiamo che la cura faccia effetto, forza dolce nonnino!
- 20/04/20 – Speedy ha subito a febbraio 2020 un intervento al cavo orale, dagli esami istologici si è riscontrata una neoplasia alla lingua. Lui sta benino, ha un grande appetito ma il fastidio in bocca gli impedisce di alimentarsi serenamente. Forza piccolo!
- 19/04/20 – E’ quasi un mese che Lea vive al rifugio, guardate quant’è diventata bella! Il periodo non è certo facile, i problemi che tutti dobbiamo affrontare e l’impossibilità di spostarsi rendono le adozioni difficili. Ma noi non perdiamo la speranza, amici aiutateci a condividere questo simpatico musetto!
- 17/04/20 – Desy è stata dimessa dalla clinica, dobbiamo proseguire con la terapia tre volte al giorno; lei sta già molto meglio e la sua gioia, dopo essere tornata a casa, dal suo amico Linus, è commovente. L’ambiente confortevole, assieme alle nostre cure, l’aiuteranno sicuramente a tornare presto in forma!
- 15/04/20 – Benny è arrivato al rifugio da cucciolo nel 2010 con la sua mamma, hanno vissuto per tutto questo tempo assieme nello stesso box, lei recentemente è morta e Benny si è trovato solo. I suoi occhi sono tristi e lui è molto malinconico, il loro legame era molto forte!
- 14/04/20 – La nostra Desy è stata ricoverata in clinica, è comparsa una tosse persistente che non è merigliorata nemmeno con la somministrazione di farmaci adeguati. Dopo le prime cure Desy sta un pochino meglio, verranno presto effettuate ulteriori visite e accertamenti.
- 12/04/20 – In questa giornata di speranza e rinascita, vogliamo augurarvi buona Pasqua con l’immagine di Luce. E’ stata visitata dalla neurologa che ha impostato una terapia antibiotica per sospetta infezione protozoica da Neospora. Forza Luce, non sei più sola!
- 08/04/20 – Tango è stato portato al rifugio la mattina del 7 aprile 2020, si era riparato all’interno di un cortile e da lì veniva scacciato in malo modo. E’ un cagnetto giovane, di taglia piccola, per ora è stato accolto a casa di Twist, sembra che si stia già ambientando alla nuova condizione. Benvenuto Tango!
- 07/04/20 – Miriam è stata abbandonata da cucciola assieme alla sua mamma, vive con noi da più di 10 anni, è una cagnetta timida e riservata, di una dolcezza commovente. La sua mamma è morta nel 2019 e Miriam, nonostante la sua vita in rifugio, non ha smesso di sorridere e sperare in un futuro migliore!
- 06/04/20 – Nonostante il periodo particolare che sta mettendo a dura prova le volontarie, le adozioni e gli approviggionamenti, gli abbandoni non si fermano. Lui è Twist, un cane di taglia media che si aggirava senza meta nelle strade del paese, ce la metteremo tutta per togliere quel velo di tristezza dai suoi occhi!
- 03/04/20 – Scott è andato in clinica per fare degli esami, è un cagnetto che è diventato cieco, di una bontà disarmante, adora le coccole e fa piccole passeggiate nei pressi del suo box; è una creatura davvero straordinaria, vieni a leggere la sua storia!
- 02/04/20 – Guardate questa allegra immagine: la felicità di Ambra che, assieme al suo inseparabile amico Zeus, si rotola sull’erba fresca nel grande cortile posteriore. Vederli sereni e riuscire a regalare loro momenti di libertà è per noi un grande sollievo!
- 01/04/2020 – Luce viene scaraventata per terra davanti all’ingresso del rifugio da un uomo che riparte in auto a tutta velocità. E’ una cucciola molto denutrita, spaventata e con problemi nella coordinazione degli arti. Coraggio Luce, non sei più sola!
- 30/03/20 – Chanel è una cagnetta molto giovane, di taglia piccola, con un carattere eccezionale; ha una voglia matta di correre, giocare e ricevere coccole. Per il suo scoppiettante carattere la vita in un box è davvero restrittiva, vieni a conoscerla!
- 27/03/2020 – Fred e Wilma vivono in simbiosi, sono due fratellini e sono stati abbandonati da cuccioli, il loro legame è molto forte, la nostra speranza è che una mamma si innamori di entrambi e li porti via insieme. Coraggio ragazzi, i sogni qualche volta si avverano!
- 25/03/20 – Tea è stata male, ricoverata in clinica si è resa necessaria una trasfusione. Ora è tornata al rifugio, pronta a riprendere la sua grande battaglia. Noi siamo al tuo fianco, ogni giorno vissuto insieme a te è un dono prezioso!
- 23/03/20 – Lea è stata lanciata durante la notte dentro l’ecocentro del paese, è una cucciola e piange disperata, noi proveremo ad alleviare il suo dolore ma non ci sono parole per definire chi ancora è capace di compiere questi gesti. Forza Lea, dimenticherai tutto questo!
- 20/03/20 – In questo periodo difficile per tutti noi, abbiamo scelto di augurarvi il buon giorno con una allegra foto di Zeus; eccolo tra i fiori, mentre passeggia nel grande cortile posteriore, con l’immancabile giochino, vederlo sereno è per noi una grande consolazione!
- 19/03/20 – Soleil occupa al rifugio il box adiacente all’ingresso, gli abbiamo aperto una piccola finestra per fare in modo che veda i movimenti che avvengono in strada. La volontaria del primo turno, ogni mattina, trova lui che, con un abbaiare festoso, le da il benvenuto!
- 18/03/20 – Oscar ha un passato che preferiamo non raccontare, ci concentreremo e indirizzeremo tutte le nostre energie per aiutarlo ad abituarsi alla sua nuova vita. E’ un cane di taglia media, circa 5 anni, di una dolcezza disarmante, ben arrivato Oscar, non dovrai più temere!
- 14/03/20 – Ninetta vagava per le strade del paese in cerca d’aiuto, una cagnetta di taglia piccola piccola, molto magra e sprovvista di chip. Non sappiamo se qualcuno la stia cercando o se sia stata abbandonata, noi l’abbiamo accolta al rifugio e lavoreremo per rimetterla in sesto, benvenuta piccolina!
- 06/03/20 – Nocciolino si è ripreso completamente, le fratture alle zampine sono solo un brutto ricordo, ha preso confidenza con le Tate diventando un vero coccolone; condivide il box con Ivan, formano una coppia davvero affiatata, vieni a conoscere questo nonnino sprint!
- 05/03/20 – Buck è arrivato al rifugio tre anni fa, le sue condizioni di salute erano pessime, grazie alle cure e alle attenzioni delle Tate si è ristabilito completamente. E’ un cagnetto timido e riservato, adora le coccole e la compagnia di Anita, la sua amata compagna di box!
- 03/03/20 – Tammy è una cucciola di circa due mesi, viveva in strada assieme alla mamma e alla sorellina, ora tutte e tre sono al rifugio. Tammy è una cagnetta futura taglia piccola, allegra e con una grande voglia di interagire e giocare con le Tate, vieni a conoscerla, sarebbe un peccato vederla crescere dentro un box!
- 02/03/20 – Birba è stata accolta al rifugio 12 anni fa, assieme alla sua sorellina Patty. Erano due cucciole, da allora hanno sempre vissuto assieme; ora che Patty sta male, Birba le sta sempre accanto facendole compagnia, la loro storia d’affetto e d’amicizia è commovente!
- 27/02/20 – Pippo era stato colpito in testa da una fucilata, nonostante la gravità del suo quadro clinico, si è ripreso completamente. E’ un cane molto allegro, socializzato coi suoi simili, cerca sempre le attenzioni delle Tate col suo fare buffo e divertente. Venite a conoscerlo, la sua gioia è contagiosa!
- 26/02/20 – Shakira viveva in strada coi suoi cuccioli, nell’estate 2019 arriva al rifugio; non era abituata agli umani e, i primi giorni, era molto diffidente. Ora si è ambientata, adora le Tate e le passeggiate nel grande cortile posteriore; condivide il box con il suo amico Dick, con lui ha stretto un forte legame d’amicizia. Vieni a conoscerli!
- 25/02/20 – Clara è andata via in silenzio, è stata la prima cagnetta ospite del nostro rifugio. Timida e riservata aveva un posto speciale nei nostri cuori; l’abbiamo amata tanto e, il pensiero che lei non sia più con noi, fa tanto male. Buon viaggio Claretta, non ti dimenticheremo!!
- 24/02/20 – Lucio è un arzillo nonnino, dopo il suo brutto passato, è una grande gioia vederlo passeggiare sereno per il rifugio. Interagisce coi suoi compagni e segue le Tate nella speranza di ricevere carezze e biscottini; sarebbe un sogno saperlo al sicuro accolto da una bella famiglia, noi non perdiamo le speranze!
- 21/02/20 – Bia ha vissuto per cinque anni al rifugio, finalmente il grande giorno è arrivato anche per lei, la sua nuova mamma ha deciso di portarla via con sé, nonostante la leishmania che intralcia quasi tutte le adozioni. Noi sappiamo quanto sarai felice Bia, buona vita!!
- 20/02/20 – Patty è ricoverata in clinica con gravi problemi respiratori, lei è nata e vissuta sempre al rifugio, vedere il suo faccino spaesato in un ambiente non familiare è per noi una fonte enorme di pena e dolore. Ti porteremo a casa al più presto dolce creatura!!
- 18/02/20 – Tommaso inizia a interagire con gli ospiti del rifugio e a fidarsi delle persone, il suo corpo conserva i segni della cattiveria subita. Molto presto sarà nuovamente visitato dai medici che decideranno come procedere con la sua zampina.
- 17/02/20 – Pascal e Poldo, due cagnetti della cucciolata “I Silvestrini”, accompagnati da Caterina, sono giunti a Roma dove hanno incontrato le loro nuove famiglie. Noi ci auguriamo che anche i fratellini rimasti al rifugio possano avere la stessa fortuna. Buona vita dolci creature!
- 14/02/20 – Finalmente è arrivato il grande giorno anche per Giacomino: assieme alla sua nuova mamma ha salutato gli amici del rifugio e ha raggiunto la sua nuova casa. Un cagnetto di una simpatia travolgente, siamo certe che donerai tantissima allegria ai membri della tua nuova famiglia. Il nostro augurio per te è che la vita ti sorrida sempre, auguri!
- 13/02/20 – Birillo è un dolcissimo cagnetto, soffre di una forma grave di epilessia, con la cura adeguata riusciamo a fargli condurre una vita normale. Condivideva il suo box con Heidi, ora che lei non c’è più, Birillo è un pochino spaesato. Tra di loro si era creata una storia di amicizia commovente!
- 12/02/20 – Il nostro nonnino Tommy dopo aver trascorso qualche giorno in clinica è stato dimesso e verrà ospitato a casa di Tata Gabriella. L’età inizia a farsi sentire e, a causa della leishmania, i suoi valori ematici non sono ottimali, ma Tommy ha tanta voglia di vivere, forza piccolino!!
- 11/02/20 – La nostra nonnina Hedi era molto stanca, l’età avanzata ha indebolito il suo corpo e lei ha deciso che era il tempo della dipartita. E’ andata via in punta di piedi, così come ha vissuto, senza mai disturbare, con una pacatezza e delicatezza commoventi. Buon viaggio dolce angelo!
- 10/02/20 – Paquita ha trascorso poco tempo al rifugio, vittima di un incidente stradale si è ripresa completamente ed è pronta per la sua nuova vita in famiglia. Noi conosciamo il tuo papà e sappiamo quanto sarai felicie, buona fortuna a tutti voi!
- 06/02/20 – Una bella giornata di sole a febbraio, tanti fiori colorati, un grande campo senza ostacoli su cui poter annusare e correre, Saturnino è un cane cieco e vederlo passare dei momenti sereni è per noi una grande vittoria. Grazie Saturnino, grandi lezioni di vita ci regali ogni giorno!
- 05/02/20 – Gli Angioletti sono andati in clinica a fare il vaccino, con loro un dog-sitter d’eccezione, Gipsy ha atteso con tanta pazienza la visita, sopportando le simpatiche angherie dei quattro cuccioli!
- 04/02/20 – Romeo è ricoverato in clinica, gli verrà fatta una pulizia profonda del cavo orale e, con molta probabilità, si procederà con l’estrazione di alcuni denti. Tornerai presto al rifugio dai tuoi amici, non preoccuparti!
- 02/02/20 – In questa prima domenica di febbraio abbiamo deciso di augurarvi una buona giornata con questo simpatico musetto: eccovi Gabriele, fa parte della cucciolata “Gli Angioletti”, ha circa due mesi e sarà una futura taglia medio contenuta, venite a conoscere lui e i suoi fratellini al rifugio!
- 31/01/20 – Speedy è stato operato, sono stati estratti i denti cariati e fatta una disinfezione di tutta la bocca; ora aspettiamo il risultato della biopsia alla lingua per avere un quadro completo della situazione, forza Speedy!
- 29/01/20 – Il nostro nonnino Speedy non sta bene, a causa di una brutta infezione al cavo orale ha grosse difficoltà ad alimentarsi, si sta valutando di intervenire chirurgicamente, stiamo aspettando i risultati degli esami ematici e poi si prenderà una decisione. Forza Speedy, siamo con te!
- 28/01/20 – Sono passati 15 giorni da quando “Gli Angioletti” sono stati abbandonati, buttati all’interno del rifugio nel recinto di un cane di grossa taglia. Ora vivono in un box tutto per loro, hanno iniziato la profilassi vaccinale e crescono al sicuro, circondati dalle cure delle Tate. Aiutiamoli a trovare una famiglia, venite a conoscerli!
- 24/01/20 – Ciuky arriva al rifugio la sera del 15 gennaio 2020, ennesima vittima di abbandono. E’ molto magro e, a causa del digiuno prolungato, ha problemi gastrointestinali, vivrà assieme a Iole; finisce la tua solitudine Ciuky, da oggi ripartiamo assieme, benvenuto!
- 23/01/20 – Happy dopo aver trascorso qualche giorno in clinica è tornata al rifugio. Era inappetente e aveva i valori renali alterati, ora con la nuova terapia si spera che possa tornare in forma il prima possibile. E’ una cagnolina cieca e il fatto di essere nuovamente a casa, nel suo ambiente, la aiuterà a ritrovare serenità.
- 22/01/20 – Oggi vi presentiamo Paoletto, assieme ai suoi fratellini è stato abbandonato nel periodo natalizio, abbiamo chiamato la loro cucciolata “I Silvestrini”. Paoletto ha circa due mesi, sarà una futura taglia piccola, vieni a conoscerlo, il suo simpatico musetto ti ruberà il cuore!
- 21/01/20 – Blanco è un cucciolone di circa 10 mesi, ha un ottimo carattere, socializzato con cani di entrambi i sessi e tutte le età, adora il contatto umano e le folli corse coi suoi amici nel grande cortile del rifugio. In questa foto lo potete osservare con Noah, anche lei ospite della nostra struttura.
- 20/01/20 – Il nostro Zeus è stato accompagnato in clinica, ha donato il sangue per Tea, una cagnetta ospite al rifugio che in questo periodo non sta bene. Si è comportato da vero signore, è stato educato e ha dispensato sorrisi e coccole a tutto lo staff. Sei una creatura speciale Zeus!
- 17/01/20 – Quattro cagnetti sono stati scaraventati all’interno del rifugio, dentro il box di Flash. Chi ha deciso di disfarsi di loro, li ha gettati dentro la struttura scagliandoli oltre la recinzione alta un metro e novanta. Li abbiamo trovati rannicchiati in un angolo mentre Flash abbaiava furiosamente contro di loro. Abbiamo disperato bisogno di aiuto!
- 14/01/20 – I Silvestrini iniziano a crescere e a scoprire il mondo, le loro condizioni di salute, dopo l’abbandono al freddo dentro lo scatolone, sono migliorate velocemente. Ora aspettano di incontrare una famiglia per sempre, venite a conoscerli al rifugio!
- 13/01/20 – Celestino è stato recuperato da una ragazza che l’ha trovato all’interno di un canale, gli sono stati prestati i primi soccorsi e poi è stato affidato alle nostre cure. E’ solo un cucciolo e il pensiero di quello che ha passato ci fa rabbrividire. Forza Celestino, proveremo a riscrivere la tua storia, non lasciateci soli amici!
- 11/01/20 – La dolcezza di Emma ha fatto centro, sono passati solo tre mesi dal suo abbandono e ora la vediamo andar via con la sua nuova mamma! Tanti auguri piccolina, goditi il sapore della libertà!
- 10/01/20 – Tito è un nonnino molto impaurito, preferiamo non raccontare la sua storia passata, vogliamo solo lavorare per ridargli la serenità che non ha mai conosciuto, faremo tutto il possibile per fargli capire che un’altra vita è possibile, forza Tito imparerai che esiste l’amore, capace di sanare ogni ferita!
- 09/01/20 – Vi presentiamo una femminuccia della cucciolata denominata “I Silvestrini”, lotta con forza per superare una parassitosi intestinale che l’ha buttata molto giù. Forza piccola, con noi sei al sicuro, lavoreremo sodo per farti dimenticare il tuo triste passato!
- 08/01/20 – Lucy, la nostra nonnina super sprint, è stata in clinica, il suo cuoricino ha iniziato a fare i capricci; eccola con Caterina mentre si sottopone all’eco cardiaca. Sono necessari ulteriori esami per riuscire a formulare una diagnosi accurata. Forza piccolina, noi siamo con te!
- 07/01/20 – Honey era il cane più buono del mondo, aveva un posto speciale nel nostro cuore, si è sentito male all’improvviso e, dopo alcuni giorni di ricovero in clinica, è morto. Forse la causa del decesso è stata un’insufficienza renale acuta; è difficile dirti addio, buon viaggio Honey!
- 05/01/20 – Hai sempre sorriso alla vita dolcissima Sissy e ora la vita sorride a te! Dopo 3 anni e mezzo di rifugio è giunto il momento di salutare i tuoi compagni e prendere l’aereo, Roma sarà la tua nuova città di residenza. I nostri cuori scoppiano di gioia, è stato un onore Sissy condividere un pezzetto di vita assieme a te!
- 03/01/20 – Gli ennesimi figli di una sterilizzazione mancata: cinque cuccioli messi dentro una scatola di cartone e abbandonati davanti al rifugio. Affamati e disperati, ammassati uno sull’altro per farsi coraggio, congelati a causa delle bassissime temperature. Una cucciola è ricoverata in clinica e lotta per la vita. Vi chiediamo aiuto amici!
- 02/01/2020 – Sofia ha vissuto per 10 anni al rifugio, era stata trovata in aperta campagna legata a un albero senza nemmeno un riparo. A volte i sogni si avverano: una straordinaria mamma ha deciso di portarti a casa con sé. Non è mai troppo tardi per assaporare il gusto della libertà, buona vita Sofia!